BARZAGO (LC) – Torna al successo il Team Colpack e lo fa mettendo a segno una splendida doppietta sul traguardo lecchese di Barzago. Il milanese Stefano Oldani ha vinto 9° Trofeo Ldm Cav. Uff. Magni Severino, gara per Elite e Under 23, arrivando insieme al compagno Andrea Bagioli che ha concluso al secondo posto. Terzo Simone Zandomeneghi (Iseo Rime Carnovali).

“I ragazzi oggi volevano fortemente questa vittoria – ha spiegato il direttore sportivo Gianluca Valoti, perchè è un periodo che stiamo andando bene e la condizione generale dei ragazzi è molto buona. In più si correva vicino a casa e quindi volevamo dedicare il successo al nostro presidente Beppe Colleoni“.

Festa per Stefano Oldani e Andrea Bagioli a Barzago

Festa per Stefano Oldani e Andrea Bagioli a Barzago (foto Berry)

Nella prima fuga di giornata a sei corridori si erano inseriti Alessandro Covi e lo stesso Oldani. Ripresi, è nata un’altra fuga di nove corridori nella quale si sono inseriti Riccardo Verza, Filippo Rocchetti e Federico Sartor. Azione che ha tenuto banco per quasi l’intera giornata. 

Annullato anche questo tentativo, a circa 35 chilometri dalla conclusione si è formata la fuga decisiva. Al comando si forma un gruppetto di quattro corridori con i due Colpack Stafano Oldani ed Andrea Bagioli, in compagnia di Simone Zandomeneghi (Iseo Rime Carnovali) ed Emanuele Favero (Cyberteam). Il loro vantaggio massimo ha toccato 1’20” e sono andati fino all’arrivo. I ragazzi della Colpack hanno sfruttato al meglio la superiorità numerica e sono andati a prendersi la vittoria con Oldani davanti a Bagioli. 

Il podio di Barzago

Il podio di Barzago (foto Berry)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 158  Partiti: 139  Arrivati: 45

1. Stefano Oldani (Team Colpack) km 135 in 3h20’37” media 40,376 km/h
2. Andrea Bagioli (Team Colpack)
3. Simone Zandomeneghi (Iseo Rime Carnovali) a 1″
4. Emanuele Favero (Cyberteam) a 24″
5. Simone Piccolo (NamedSport Rocket) a 51″
6. Thomas Pesenti (Beltrami TSA Argon 18)
7. Francesco Romano (Team Colpack)
8. Federico Burchio (Beltrami TSA Argon 18)
9. Edoardo Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10. Davide Debenedetti (Beltrami TSA Argon 18)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)