VILLADOSE (RO) – Il padovano Davide Boscaro (Work Service Brenta) ha vinto il 39° Gran Premio Banca Annia di Villadose (Rovigo). Allo sprint si è lasciato alle spalle Matteo Pongiluppi (Pasta Sgambaro) e Davide Bessega (Sacilese Euro 90P3).

A Villadose la gara ha vissuto su un forte ritmo sin dalle fasi iniziali, nel corso dell’ultimo giro allungano in cinque corridori trai quali Davide Mattiello. A due chilometri dall’arrivo, quando il gruppo sta per chiudere sui fuggitivi, Mattiello allunga in solitaria. Nell’ultimo chilometro il gruppo si avvicina al battistrada che viene ripreso a meno di 100 metri dalla conclusione. Archiviata la carta dell’attacco di Mattiello, la Work Service Romagnano è lesta nel lanciare la volata con un brillante Davide Boscaro che conquista così il terzo successo stagionale. Dopo la medaglia di argento ai campionati europei su pista nell’inseguimento a squadre, questa vittoria consolida l’ottima parte centrale di stagione di Boscaro che sembra essersi ripreso perfettamente dall’infortunio che lo aveva bloccato in primavera.

Sono due le vittorie per la Work Service Romagnano in questa domenica con il colpo messo a segno anche da Gabriele Benedetti a Provezze, nel Bresciano. 

Davide Boscaro festeggia la volata di Villadose

Davide Boscaro festeggia la volata di Villadose (foto Rodella)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti 168 Partiti 141 

1. Davide Boscaro (Work Service Romagnano) km 124,8 in 2h49’03” media 44,295 km/h
2. Matteo Pongiluppi (Pasta Sgambaro)
3. Davide Bessega (Sacilese Euro 90P3)
4. Luigi Garbin (Team Work Service) 
5. Riccardo Dalla Sola (Industrial Forniture Moro)
6. Flavio Cuppone (Team Ciclistico Paletti)
7. Nicola Tosin (Uc Giorgione)
8. Mattia Faccio (Danieli 1914 Cycling Team)
9. Alessandro Caloi (Thermoking Cailotto)
10. Davide Mattiello (Work Service Romagnano)