ZURIGO (SVIZZERA) – La giovane campionessa europea strada delle Donne Under 23 Nikola Nosková dalla stagione 2019 lascerà la BePink per vestire la maglia del Cervélo Bigla Pro Cycling Team. La 21enne della Rep. Ceca, che lo scorso anno aveva vinto entrambi i titoli nazionali strada e crono, ha dimostrato grandi doti, soprattutto in salita e a cronometro. La formazione svizzera diretta da Thomas Campana ha deciso di puntare per il futuro sulle qualità di questa atleta. 

“La stiamo seguendo da un paio d’anni”, ha confessato Campana. “Le abbiamo sottoposto quelli che erano i nostri programmi e obbiettivi e ci siamo trovati alla perfezione. Cercheremo di far emergere al meglio il suo talento”

Nosková dal canto suo ha dichiarato: “Credo che questo sia un passo necessario e importante per la mia crescita e per la mia carriera. Penso possa essere la squadra ideale per imparare e crescere ancora. I miei obbiettivi a lungo termine sono Mondiali e Olimpiadi. Per ora voglio lavorare e migliorare sempre di più mantenendo le posizioni di vertice nella classifica giovani del Women’s WorldTour e aiutare il team nelle proprie ambizioni di classifica generale durante le grandi corse”

Nosková è l’ultimo annuncio del team svizzero, dopo la firma di Sophie Wright e la conferma con prolungamento del contratto con Uttrup Ludwig. Ma la campagna di rafforzamento non è terminata.