IMMENSEE (SVIZZERA) – Il Cervélo Bigla Pro Cycling Team scommette su un altra giovane italiana per la stagione 2019. Dopo l’annuncio nei giorni scorsi di Martina Alzini, il prossimo anno anche la veneta Maria Vittoria Sperotto vestirà la maglia della formazione elvetica. 

Nalla stagione 2017 la Sperotto ha raccolto la vittoria nel Tour of Guangxi in Cina. Anche in questo 2018 ha proseguito a collezionare risultati positivi entrando diverse volte nella top ten contro le migiori atlete dell’UCI Women’s World Tour e ha vinto il Memorial Damien Yzerbyt in Belgio. Possiede buone doti da sprinter che arrivano anche dal suo background su pista, attività che continua a praticare. 

“Sono felice di aver firmato per la Cervélo Bigla”, commenta la veneta. “È una delle migliori squadre con atlete che sono abituate a correre per grandi obbiettivi e che hanno raccolto risultati importanti nelle grandi corse. Questa è un’opportunità importante per me per crescere e lottare a mia volta per grandi obbiettivi. È una squadra che negli anni ha continuato a crescere e io sono contenta ora di poterne fare parte. Credo di poter essere utile al team e alla mie compagne soprattutto potrò giocare un ruolo importante nel treno per le volate e nei momenti chiave delle corse. Mi piacerebbe anche avere un ruolo importante per le cronosquadre”, ha concluso Sperotto.