MONSUMMANO TERME (PT) – La domenica perfetta. Il team Autozai Contri Omap coglie il traguardo più ambito, riuscendo a completare un intero podio con i propri colori al 4° Trofeo Tuttomop F.lli Spinelli – 2° Memorial Moreno Cipollini. Una tripletta capolavoro che si concretizza in Toscana, con Enrico Spadini, Giovanni Vito e Nicola Graziato, rispettivamente primo, secondo e terzo sul traguardo finale di Monsummano Terme, in provincia di Pistoia.

La corsa dei sogni che solo poche squadre sono in grado di orchestrare. Il mondo Autozai Contri Omap ancora una volta si conferma leader della categoria Juniores. “Siamo tutti emozionati”, osserva il vincitore di giornata Enrico Spadini. “Abbiamo controllato bene il percorso. Abbiamo attaccato con regolarità da metà gara in poi e questo alla fine ha creato le premesse per l’attacco vincente”.

Enrico Spadini, Giovanni Vito e Nicola Graziato in fuga fin dal quarto dei cinque giri in programma hanno prima fiaccato la resistenza dell’unico avversario che ne aveva tenuto il passo, Enrico Baglioni e poi invece si sono goduti l’emozionante tornata finale. “Abbiamo vinto con il nostro passo, con la nostra andatura”, un altro motivo di orgoglio. “Siamo partiti e nessuno ha saputo tenerci testa. All’ultimo giro i miei compagni hanno deciso di consegnarmi la vittoria. E’ il mio primo successo in categoria. Sono grato al mondo Autozai Contri Omap. Abbiamo costruito una domenica magica, quasi difficile anche da sognare. Stavolta siamo andati oltre. Io per primo non volevo crederci. Mi ricorderò questo arrivo in parata per tutta la vita”.

Il podio di Monsummano Terme tutto griffato Autozai Contri Omap

Il podio di Monsummano Terme tutto griffato Autozai Contri Omap (foto Rodella)

ORDINE D’ARRIVO:

1. Enrico Spadini (Autozai Contri Omap) km 125 in 3h09′ media 39,655 km/h
2. Giovanni Vito (Autozai Contri Omap)
3. Nicola Graziato (Autozai Contri Omap)
4. Alessio Riccardi (Team Franco Ballerini) a 54’’
5. Martin Marcellusi (Il Pirata Z’Niper)
6. Mattia Toni (Team Paletti)
7. Filippo Baroncini (Italia Nuova Borgo Panigale)
8. Christian Proserpio (Energy Team)
9. Enrico Baglioni (Stabbia Ciclismo)
10. Matteo Regnanti (Stabbia Ciclismo)