CORRUBBIO (VR) – Grande festa sulle strade di casa per l’Ausonia Csi Pescantina che ha messo a segno una splendida doppietta nel Memorial Luciano Zanetti corso ieri da Corrubbio a Montecchio, nel Veronese. Vittoria di Omar El Gouzi davanti al compagno di squadra Alessio Gasparini.

Ed è proprio la formazione di casa a dominare fin dall’inizio la competizione: nei primi 4 giri bassi dei 9 in programma Matteo Polo (Ausonia) va all’attacco in solitaria. Quando viene ripreso esce un tandem dal gruppo composto da Martin Nessler e Luca Coati ancora tutti e due dell’Ausonia. Ripresi anche loro all’ultimo giro basso, prima della salita finale di 6 km allungano Leonardo Pasquotto (Ausonia) ed Enrico Spadini (Cipollini Assali Stefan) i quali guadagnando una trentina di secondi sul gruppo.

A meno 2 km dall’arrivo arriva la stoccata di Omar El Gouzi (Ausonia) che si riporta sui due battistrada in vista dell’ultimo chilometro, li passa e tutto solo va a tagliare il traguardo, vincendo solo e a braccia alzate la sua prima gara della stagione. Vittoria che vale al corridore dell’Ausonia Csi Pescantina anche la maglia di campione provinciale veronese. 

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 133   Partiti: 109   Arrivati: 37

1. Omar El Gouzi (Ausonia Pescantina) km 109,7 in 2h59’15” media 36,720 km/h
2. Alessio Gasparini (Ausonia Pescantina) a 9″
3. Enrico Spadini (Cipollini Assali Stefen) a 21″
4. Samuele Carpene (Cipollini Assali Stefen)
5. Gioele Polano (Sacilese Euro 90)
6. Michele Vazzoleretto (Banca della Marca Orogildo)
7. Leonardo Pasquotto (Ausonia Pescantina) a 31″
8. Davide Martini (Cipollini Assali Stefen)
9. Camilo Navas Madera (Autozai Contri)
10. Mattia Toni (Simec Fanton Paletti)