LONDRA (GRAN BRETAGNA) – L’ultimo vincitore del Tour de France Geraint Thomas e l’ultimo vincitore del Giro d’Italia Chris Froome torneranno a correre insieme al prossimo OVO Energy Tour of Britain in programma dal 2 al 9 settembre. I due tornano nella corsa di casa per la prima volta dal 2009. Entrambi, quindi, non affronteranno quest’anno la Vuelta a Espana.

La coppia britannica, rispettivamente primo e terzo all’ultima edizione del Tour, saranno tra le stelle del più importante appuntamento annuale del ciclismo britannico che scatterà il prossimo 2 settembre da Pembrey Country Park, Carmarthenshire. Con loro ci sarà anche l’olandese Wout Poels, vincitore di tre tappe della corsa britannica in carriera. Il resto del team sarà annunciato nei prossimi giorni.

Thomas ha detto: “Non appena ho finito il Tour, sapevo di voler correre il Tour of Britain sulle strade di casa. La corsa comincerà in Galles e per me sarà davvero speciale e poi potrò andare a correre in tutto il Regno Unito. Voglio arrivarci in forma e lottare per vincere. Anche Wout arriverà nella condizione migliore”.

Froome dal canto suo ha aggiunto: “È passato molto tempo da quando ho corso il Tour of Britain. La Vuelta a Espana è sempre stata un grande traguardo e purtroppo coincide con il Tour of Britain, ma non fare La Vuelta quest’anno mi dà la possibilità di tornare nel Regno Unito. Ricordo che qui c’era una grande atmosfera e la gara è cresciuta nel corso degli anni. Non vedo davvero l’ora di tornare”.