LONDRA (GRAN BRETAGNA) – L’ultimo vincitore del Tour de France Geraint Thomas ha deciso  di rinnovare per altri tre anni il suo contratto con il Team Sky a cui il gallese resterà legato fino alla fine della stagione 2021. 

“È stato un grande viaggio per me con il Team Sky e quel che è successo negli ultimi mesi è stato fantastico. Qui sto bene e sono entusiasta all’idea di quello che deve ancora venire. Questa per me è una grande famiglia, quindi non potrei essere più felice. Conosco Dave (Brailsford), Rod (Ellingworth) e Fran (Millar) da anni, è bello continuare a lavorare con kloro e con tutto il Team”.

Ha poi aggiunto: “Da quando ho iniziato questo viaggio nel 2010, i fan del Team Sky sono stati fantastici con me, il loro supporto è stato fenomenale e cresce di anno in anno”.

Il team manager Sir Dave Brailsford ha detto: “Quello che Geraint ha raggiunto con questa squadra è a dir poco notevole. È stato con noi sin dall’inizio del nostro viaggio e ha continuato a crescere e migliorare anno dopo anno. Ha lavorato instancabilmente per tanto tempo al fine di migliorare. Ha fatto sacrifici per arrivare in cima e ne è valsa la pena. Ha sempre fatto un passo alla vota, senza lasciarsi trascinare dalla voglia di arrivare. Vincere il Dauphiné quest’anno gli ha dato la convinzione e la determinazione per vincere il Tour de France. Ha raggiunto il suo sogno, ma c’è molto ancora da fare”.