FIRENZE (FI) – Grave incidente per Michael Antonelli dilettante del Gs Mastromarco Sensi Nibali oggi alla Firenze-Viareggio. Durante la corsa, alle ore 10.30 circa, in una curva, in un tratto in discesa che i corridori stavano affrontando ad alta velocità, Antonelli, sammarinese classe 1999, assieme ad altri corridori è uscito dalla carreggiata finendo nel precipizio sottostante. L’incidente è avvenuto in località Limestre, sull’Appennino Pistoiese, nel territorio di San Marcello Piteglio (PT).

Tutti i corridori coinvolti nella caduta sono stati subito soccorsi dal personale sanitario del 118, dai vigili del fuoco e dalle forze dell’ordine, tutti intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente.

Nella caduta Michael Antonelli purtroppo è il corridore che ha riportato le conseguenze più serie. Le sue condizioni sono subito apparse critiche e grazie all’intervento dell’elicottero Pegaso del 118 è stato trasportato il più velocemente possibile presso l’Ospedale di Careggi a Firenze dove attualmente è ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Appena possibile seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del corridore.