VERTOVA (BG) – La 2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova tornerà sabato 25 e domenica 26 agosto e ancora una volta sarà occasione di confronto tra alcuni dei migliori talenti della categoria Juniores a livello internazionale, banco di prova fondamentale a poche settimane dal Campionato del Mondo, in programma quest’anno l’ultima settimana di settembre ad Innsbruck (Austria).

Il presidente Alberto Magni, il presidente onorario Giovanni Merelli e tutto lo staff dell’Uc San Marco Vertova, come ogni anno, stanno lavorando intensamente per offrire un’altra grande edizione di questa manifestazione che ha scritto pagine importanti di storia del ciclismo giovanile mondiale. Nei prossimi giorni sarà reso noto anche l’elenco delle squadre invitate che come sempre sarà di altissimo livello con una numerosa e qualificatissima rappresentanza straniera.

La sfida si accenderà sabato 25 agosto con il 22° Trofeo Comune di Vertova – 17° Memorial Pietro Merelli. Poi il giorno successivo, domenica 26 agosto, la chiusura con il 48° Trofeo Emilio Paganessi.

“Abbiamo fatto molti sacrifici e lavorato duramente per mettere in strada anche quest’anno la nostra 2 Giorni – ha dichiarato il presidente dell’Uc San Marco Vertova Alberto Magni, ed è giusto ringraziare tutti coloro che costituiscono la spina dorsale di questo evento: gli sponsor, tra cui naturalmente la famiglia Paganessi ed il Comune di Vertova, i volontari e tutti i nostri collaboratori. Senza questo esercito silenzioso tutto questo non sarebbe possibile. Tutto ciò ci rende orgoglio di essere ancora a qui a proporre queste due meravigliose giornate di sport”.