COSTA MASNAGA (LC) – È iniziato da tempo il countdown per quanto concerne la prima edizione di Il Lombardia Giovani di ciclismo, la due giorni ciclistica allestita dall’Uc Costamasnaga La Piastrella System Cars, che scatterà sabato 21 luglio con la gara dei Giovanissimi.  Dopo l’analisi di presentazione delle gare per Giovanissimi ed Esordienti, concentriamoci sulla prova degli Allievi che saranno impegnati nel Trofeo Gianni Limonta a.m.

Ritrovo, domenica 22 luglio, ore 8.30 via S. Ambrogio ed alle 10.30 si accenderà il semaforo verde sulla competizione riservata agli atleti di 15 e 16 anni (categoria unica). Un percorso decisamente interessante e tecnico di 72 km.

PERCORSO – Partenza da via Dante Alighieri (Costamasnaga) con il gruppo che si porterà zona Nibionno (via Liberazione) per rientrare a Costa (via per Rogeno) toccando di seguito i comuni di Rogeno, Molteno, Garbagnate Monastero, Barzago (Bevera), Oggiono (primo passaggio): siamo al 24 km. Si prosegue verso Molteno, Rogeno e Costamasnaga (via Alighieri). I protagonisti toccheranno anche i comuni comaschi di Lambrugo e Merone per rientrare a Costamasnaga (via S. Ambrogio) che si concluderà il primo giro: 35 km. Si riprende la strada verso Rogeno, Molteno, Garbagnate Monastero, Barzago (Bevera) ed alla rotonda Dagò di Dolzago (48 km) si svolta per Ello. Questo è un tratto che potrebbe decidere la corsa con i ciclisti che effettueranno la scalata verso Marconaga dove è posto il Gpm. Discesa verso Dolzago, Oggiono, Molteno, Rogeno ed ancora Costamasnaga (via Risorgimento) ed altro breve passaggio nella provincia di Como (Lambrugo e Merone) ed arrivo in via S. Ambrogio.

PREMI – Premi individuali ai primi dieci classificati e verranno premiati anche i primi tre che transiteranno al Gpm di Marconaga.
Premi di rappresentanza Limonta Sport alla prima società classificata; Coppa Industria e Commercio alla società del vincitore; trofeo Gianni Limonta alla società del secondo e terzo classificato. Premi ai ds delle prime tre società classificate.

Domenica 22/07/18 |  ore 10.30   |  categoria Allievi

Trofeo GIANNI LIMONTA a.m.

Ritrovo: Costa Masnaga Via Sant’Ambrogio ore 8.30

Partenza: Costa Masnaga Via Sant’Ambrogio ore 10.30

Arrivo: Costa Masnaga Via Sant’Ambrogio ore 12.30

Il 22 luglio 2018 a Costamasnaga (Lc) nella zona dell’oasi di Brenno, con base logistica la preziosissima pista,  organizziamo “Il Lombardia Giovani” dedicato alla categoria Allievi.