COSTA MASNAGA (LC) – Un nuovo appuntamento, destinato a diventare un punto di riferimento per l’attività ciclistica giovanile a livello nazionale, si affaccia alla ribalda: nasce Il Lombardia Giovani. Sabato 21 e domenica 22 luglio Costa Masnaga e le strade del Lecchese catalizzeranno le attenzioni del movimento ciclistico giovanile con un evento unico nel suo genere e che coinvolgerà ragazzi delle categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores.

La regia organizzativa è a cura dell’Uc Costamasnaga La Piastrella System Cars con in testa il nuovo presidente Egidio Mainetti che ha sottolineato: “È un mio progetto. Ho pensato: c’è il Lombardia pro, il Piccolo Giro per dilettanti, perché non fare qualcosa per il settore giovanile? Ed ecco il Lombardia Giovani. Nelle giornate del 21 e 22 luglio si terranno gare in linea riservate ai Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores. Un evento importante che, mi auguro, possa diventare una “classica” per il movimento giovanile, una grande festa per tutti, atleti, dirigenti, tecnici, genitori, nonni e accompagnatori”.

E sarà sicuramente una grande festa con una bella scorpacciata di ciclismo e un programma ricchissimo. Sul sito ufficiale dell’evento www.illombardiagiovani.com è possibile visionare tutto il materiale. 

ISCRIZIONI:
Iscrizioni aperte dal 21/06/2018 su fattore K
GIOVANISSIMI ID 144457
ESORDIENTI ID 142583
ALLIEVI ID 142582
JUNIORES 142580

E-MAIL info@uccostamasnaga.it
Telefono sig. Rigamonti G. 339-4014652

ACCREDITI E VERIFICHE LICENZE:
La sede di giuria sarà ubicata presso la pista ciclistica Mazzoleni-Sirtori-Nava via Sant’Ambrogio a Costa Masnaga dove saranno esposte tutte le comunicazioni ufficiali inerenti i corridori, i tecnici, le classifiche di categoria e i percorsi e dove si effettueranno tutte le operazioni di verifica licenze ed il ritiro dei numeri di gara.

IL PROGRAMMA:
il ritrovo dei corridori, il controllo rapporti e foto rappresentativa avranno luogo 1h e 30’ prima della partenza ufficiale presso “il Villaggio di partenza” alla pista ciclistica Mazzoleni-Sirtori-Nava via Sant’Ambrogio a Costa Masnaga. Le partenze sono previste con i seguenti orari:

Sabato 21/07/18  |  ore 09.30  |  categoria Giovanissimi

21° Trofeo GIUSEPPE RUGGERI a.m.

Ritrovo: Costa Masnaga Via Sant’Ambrogio ore 8.00

Partenza: Costa Masnaga Via Sant’Ambrogio ore 9.30

Il 21 luglio 2018 a Costamasnaga (Lc) nella zona dell’oasi di Brenno, con base logistica la preziosissima pista,  organizziamo “Il Lombardia Giovani” dedicato alla categoria Giovanissimi, ragazzini dai 7 anni fino ai 12, una grande festa per tutti, atleti, genitori, nonni e accompagnatori che potranno trascorrere una giornata all’insegna della natura e dello sport.

Domenica 22/07/18  |  ore 08.30  |  categoria Esordienti 1° e 2° anno (gara unica)

15° Trofeo LORENZO MAINETTI a.m.

Ritrovo: Costa Masnaga Via Sant’Ambrogio ore 6:30
Partenza: Costa Masnaga, Via Sant’Ambrogio ore 8:30
Arrivo: Costa Masnaga, Via Sant’Ambrogio ore 9:25

Il 22 luglio 2018 a Costamasnaga (Lc) nella zona dell’oasi di Brenno, con base logistica la preziosissima pista,  organizziamo “Il Lombardia Giovani” dedicato alla categoria Esordienti.

Domenica 22/07/18 |  ore 10.30   |  categoria Allievi

Trofeo GIANNI LIMONTA a.m.

Ritrovo: Costa Masnaga Via Sant’Ambrogio ore 8.30

Partenza: Costa Masnaga Via Sant’Ambrogio ore 10.30

Arrivo: Costa Masnaga Via Sant’Ambrogio ore 12.30

Il 22 luglio 2018 a Costamasnaga (Lc) nella zona dell’oasi di Brenno, con base logistica la preziosissima pista,  organizziamo “Il Lombardia Giovani” dedicato alla categoria Allievi.

Domenica 22/07/18 |  ore 15.00   | categoria Juniores

Trofeo 2P Spa – Trofeo Gianni POZZI a.m.

Ritrovo: Costa Masnaga Via Sant’Ambrogio ore 12.30

Partenza: Costa Masnaga Via Sant’Ambrogio ore 15.00

Arrivo: Costa Masnaga Via Sant’Ambrogio ore 17.45​

Il 22 luglio 2018 a Costamasnaga (Lc) nella zona dell’oasi di Brenno, con base logistica la preziosissima pista,  organizziamo “Il Lombardia Giovani” dedicato alla categoria Juniores.

 

PREMIAZIONI E INTRETTENIMENTO

La formula scelta premia gli atleti (vedi area regolamento) e il direttore sportivo della società vincitrice.

Al Villaggio di Partenza sarà presente una zona ristorazione aperta tutto il giorno con una grande cucina, piatti caldi-panini e bevande e un ampio tendone. Approfittatene!