COSTA MASNAGA (LC) – Se ne parla molto: d’altronde lo sanno tutti gli addetti ai lavori che Il Lombardia Giovani, cambierà molto il palinsesto ed il programma di lavoro, di molti team e di tanti ciclisti. Ma anche perché diventerà sicuramente un appuntamento fisso del calendario della FCI Lombardia, ma che coinvolgerà tante società del territorio nazionale. Ma anche internazionale considerato che sono arrivate richieste di società della Spagna ed anche dal Giappone.

In cabina di regia l’Uc Costamasnaga La Piastrella System Cars. Il Lombardia Giovani propone gare ciclistiche su strada per le categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores ed ha trovato “amici” importanti, come la Regione Lombardia, il Comitato Regionale della FCI Lonbardia, l’Amministrazione di Costa Masnaga, la Provincia di Lecco, la FCI di Lecco e l’Associazione La Nostra Famiglia, che consolideranno il loro rapporto, nel tempo, in queste competizioni ciclistiche su strada. Ed ovviamente i tanti sponsor che sono perno importante di questo innovativo progetto ideato, e voluto, dallo stesso presidente dell’Uc Costamasnaga La Piastrella Egidio Mainetti.

Da oggi parte un piccolo vademecum sul programma de Il Lombardia Giovani. Si parte, infatti, sabato 21 luglio con la gara dei Giovanissimi con la gara che scatterà alle 9.30 con in palio il ventunesimo Trofeo Giuseppe Ruggeri. Ritrovo ore 8 località via Sant’Ambrogio, e prima partenza, alle 9.30. Le gare riservate ai G1 (7 anni) e G2 ( 8 anni) si disputeranno all’interno della pista toccando due vie adiacenti al complesso della pista di Brenno. Decisamente più tecnico il tracciato per i G3, G4, G5 e G6 con i ciclisti (oltre a girare all’interno della pista) effettueranno la salitella che li porta in zona chiesetta di Brenno. Si preannuncia un grande spettacolo, e come spiega il presidente Egidio Mainetti “ci aspettiamo un ottima adesione di giovani ciclisti”.

Premi ai primi dieci classificati di ogni categoria maschile, e le prime cinque, di ogni categoria femminile Maglia vincitore di ogni categoria e al suo direttore sportivo. Premio di rappresentanza alla prima società classificata grazie a Gitalia Jacquard (creazione e sviluppo tessuti jacquard in via Roma a Costa Masnaga). Ed in più verranno premiati anche i tre direttori sportivi in base alla classifica delle prime tre società classificate.

Sabato 21/07/18  |  ore 09.30  |  categoria Giovanissimi

21° Trofeo GIUSEPPE RUGGERI a.m.

Ritrovo: Costa Masnaga Via Sant’Ambrogio ore 8.00

Partenza: Costa Masnaga Via Sant’Ambrogio ore 9.30

Il 21 luglio 2018 a Costamasnaga (Lc) nella zona dell’oasi di Brenno, con base logistica la preziosissima pista,  organizziamo “Il Lombardia Giovani” dedicato alla categoria Giovanissimi, ragazzini dai 7 anni fino ai 12, una grande festa per tutti, atleti, genitori, nonni e accompagnatori che potranno trascorrere una giornata all’insegna della natura e dello sport.

Sito ufficiale: www.illombardiagiovani.com