IMOLA (BO) – È in programma sabato 21 e domenica 22 luglio 2018 la 23a edizione del GP Fabbi Imola, la due giorni ciclistica giovanile che la Ciclistica Santerno Fabbi Imola organizza, come ogni anno, all’interno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Una manifestazione sportiva giovanile tra le più attese in Italia, che tradizionalmente porta a correre sul tracciato in riva al Santerno quasi 1.000 ragazzi e ragazze tra i 7 e i 16 anni. A 5 giorni dal via, gli iscritti sono già 700, provenienti da 11 Regioni italiane. Si contano già formazioni in arrivo da Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto e addirittura da Puglia e Sicilia. Tra questi, circa 250 Giovanissimi (7-12 anni), circa 250 Esordienti (13-14 anni) e 180 Allievi (15-16 anni).

Tra gli elementi che caratterizzano il GP Fabbi Imola e lo rendono appuntamento unico nel panorama ciclistico giovanile italiano, è fondamentale  la suggestiva location dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, che suscita un fascino particolare su atleti e addetti ai lavori nel mondo del ciclismo, avendo ospitato tanti grandi eventi ciclistici tra cui il Campionato del Mondo vinto da Vittorio Adorni nel 1968 (esattamente 50 anni fa) e l’arrivo di tappe del Giro d’Italia, l’ultima circa due mesi fa, con il successo dell’irlandese Bennett.

Il Comitato Regionale Lombardo parteciperà all’evento con una sua rappresentativa composta dai seguenti atleti: 

ALLIEVI:

ABATE MATTEO GC. FERALPI MONTECLARENSE ASD
ANSELMI DANIELE SCO CAVENAGO ASD
CALI FRANCESCO GS. ASPIRATORI OTELLI ASD
CECI ALESSANDRO UC. FIGINESE ASD
MINOIA SEBASTIANO VC. SARNICO ASD
QUARANTA SAMUEL PED. SENAGHESE ASD
SALA ALESSANDRO TEAM F.LLI GIORGI ASD

ESORDIENTI 1° ANNO:

MARCOLLI MILO POL. BESANESE ASD
CODENOTTI SIMONE GS. RONCO ASD
COLOBERTI MIRKO SC. IMBAPLAST SONCINO ASD

ESORDIENTI 2° ANNO:

BELLETTA DARIO IGOR SC. BUSTO GAROLFO ASD
CASALINI GABRIELE SCO CAVENAGO ASD
CHIANELLO TOMAS SPORT CLUB MOBILI LISSONE ASD