IMOLA (BO) – Bella giornata di festa per la Ciclistica Santerno Fabbi Imola, che domenica 24 febbraio ha salutato la nuova stagione sportiva con presentazione e aperitivo al centro sociale La Stalla a Imola.

È stata una occasione per rivivere con foto e video il 2018 concluso da qualche mese, per presentare i 25 Giovanissimi, Esordienti e Allievi (nella foto sopra) già tesserati per il 2019 e per salutare gli atleti che hanno cambiato società passando alla categoria Juniores.

Una festa durante la quale non sono mancati i ringraziamenti a ragazzi e ragazze, volontari, tecnici, genitori, sponsor, amici e sostenitori della squadra, che quest’anno affronta la sua 25esima stagione ciclistica (è stata fondata da Ilario Rossi nel 1995 e oggi è presieduta da Luca Martelli).

Ciclistica Santerno Fabbi Imola, la squadra Esordienti 2019

Ciclistica Santerno Fabbi Imola, la squadra Esordienti 2019 (foto Massimo Fulgenzi Photo)

La Santerno Fabbi Imola svolge attività ludica, formativa e agonistica nelle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi (dai 7 ai 16 anni), oltre ad organizzare eventi sportivi come il Gp Fabbi Imola (due giorni giovanile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in programma a fine luglio), gimcane promozionali e raduni cicloturistici a sostegno dell’attività giovanile.
Il tutto si è svolto in un’atmosfera amichevole e informale, con giochi e scherzose presentazioni che hanno coinvolto tutti i presenti.

Da segnalare che la Santerno Fabbi, per il 2019, ha deciso di dotare le biciclette di Allievi, Esordienti, Giovanissimi e tutti i direttori sportivi di una luce faro led posteriore rossa, per essere più visibili in allenamento e dare un piccolo contributo alla causa per un ciclismo più sicuro. Lo storico sponsor Cicli Dosi (Andrea e Walter Dosi) ha sposato questa iniziativa e ha deciso di sponsorizzarla, omaggiando gratuitamente delle luci tutti i componenti della Santerno Fabbi durante la presentazione.