CHIANCIANO TERME (SI) – L’anno solare 2018 è partito alla grande per la Vallerbike che non ha perso tempo e l’ha inaugurato con un ritiro di una settimana. Infatti dall’1 al 7 gennaio le ragazze, i direttori sportivi e lo staff si sono ritrovati presso Chianciano Terme, città europea dello sport 2019; per svolgere test atletici e allenarsi tutte insieme.

Per 10 delle 13 atlete le giornate sono state scandite da allenamenti in bicicletta, camminate e sedute nella palestra Bodyzone di Chianciano; ma anche da alcuni meritati momenti di relax presso le Terme di Chianciano che hanno accolto al meglio le ragazze.

Nell’ultimo giorno di ritiro la squadra si è invece ritrovata al completo, infatti, non appena concluso il Campionato Italiano di ciclocross, anche le 3 crossiste hanno raggiunto il resto della squadra. Stiamo parlando della due volte campionessa italiana di ciclocross fra le Junior, nonché fresca medaglia d’argento nella nuova categoria Under 23 Francesca Baroni, della quinta arrivata tra le junior, la primo anno Gaia Realini e della settima nella stessa gara Valeria Pompei.

Le tre ragazze si vanno ad aggiungere alle junior:

SOFI CRIPPA
GAIA GIAMPIETRI
CHIARA MARCHESINI
E alle élite:
M. FRANCESCA BAGLIONE
IRENE CAPASA
MATILDE FOGGI
ALICE FORTUNI
FEDERICA SEVERI
GENNI TUMINO
GIUSY TUMINO

La società coglie l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale che si è prodigata perché tutto ciò fosse possibile, l’hotel Ave per l’accoglienza, le Terme di Chianciano che hanno accolto le ragazze con grande disponibilità e la società NPM, nella persona del presidente Luca Pellegrini, che ha fornito assistenza sotto molti punti di vista.