CADORAGO (CO) – Dopo aver annunciato di voler puntare sulla categoria Esordienti e creare così le basi per una sorta di vivaio, i dirigenti di Scv Bike Cadorago svelano ora i nomi delle atlete che nel 2018 affronteranno il salto dai Giovanissimi alla categoria superiore.

Le quattro ragazze, tutte nate nel 2005, sono:

–      Anita Poletti. Novarese di Oleggio, nelle stagioni passate ha corso con la maglia dell’Equipe Corbettese; nel 2017 ha più volte mostrato la sua grinta e questo ha colpito i tecnici cadoraghesi.

–      Beatrice Roda. Nata il 4 novembre, la ragazzina di Brenna (Como) è stata tra le protagoniste della gara organizzata lo scorso settembre a Cadorago. Arriva alla corte di S.C.V. Bike da un’altra importante società lariana: il Gruppo Sportivo Alzate Brianza.

–      Marta Vergobbi. Ha affrontato la sua prima gara all’età di nove anni difendendo i colori della Polisportiva Besanese, la società del paese in cui abita. Quella per il ciclismo è una passione che condivide con il fratello Francesco, Allievo tra le fila della Remo Calzolari da Moreno.

–      Francesca Maffè. Compirà 13 anni il prossimo 28 febbraio, proviene dai Giovanissimi della S.C. Rescaldinese, corre in bicicletta da circa tre anni ed è impaziente di iniziare l’avventura tra le Esordienti.

Giuseppe Sala, che seguirà tecnicamente le atlete, racconta: “Sono felice di poter far partire con questo progetto che mi piace chiamare “Vivaio”. L’obiettivo è iniziare un percorso che, anno dopo anno, possa far progredire le ragazze sia a livello tecnico che atletico. Cominceremo da zero, ci porremo insieme degli obiettivi e cercheremo di raggiungerli gradualmente con impegno. Potremo farlo contando anche su Marta Morzenti che, essendo al secondo anno nella categoria, aiuterà le compagne ad ambientarsi” (nella foto, le atlete in una gara della scorsa stagione: guardando da sx Vergobbi, Roda, Poletti, Maffè).

(Servizio a cura di Luca Galimberti)