CARPANETO (PC) – Dopo aver festeggiato la prima vittoria stagionale con la squadra Juniores allestita in plurima con l’Aspiratori Otelli (targata Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Baiocchi Cadeo Carpaneto) grazie all’acuto di Alex Raimondi, è tempo di debutto per il vivaio del Cadeo Carpaneto, formazione piacentina presieduta da Mauro Veneziani e che per il quarto anno collabora con la bresciana Aspiratori Otelli nel vivaio maschile.

Il gruppo piacentino è pronto all’esordio stagionale che metterà in luce alcune conferme e qualche novità. Alla base c’è nuovamente l’attività Giovanissimi, curata dai direttori sportivi Gino Malvermi e Sandro Orezzi con la collaborazione di Simone Orezzi, ex Allievo che ha deciso di dedicarsi all’attività di tecnico rimanendo nel sodalizio che l’ha visto crescere. Salendo di un gradino, il vivaio maschile propone cinque Esordienti e due Allievi, con il gruppo guidato dai ds Umberto Bruschi e Paolo Abati.

La novità 2018, invece, è tinta di rosa, con il Cadeo Carpaneto che torna ad allestire una formazione femminile dopo un biennio di pausa, proponendo la squadra Donne Esordienti, con quattro bambine del primo anno e una del secondo anno, mentre i direttori sportivi sono Gianluca Bergamaschi e Cesare Naturani. “Riprendiamo il discorso – spiega il presidente Mauro Venezianiche avevamo interrotto nel 2015 dopo aver raccolto tante soddisfazioni nel corso degli anni, tra atlete maturate con questa maglia e anche risultati di prestigio, tra cui il titolo italiano su strada vinto nel 2013 con Elena Pisu (Donne Esordienti primo anno) a Boario. Quella di quest’anno vuole essere una prima tappa per continuare a crescere”.

Per la formazione femminile, l’esordio è previsto domenica a Montecchio Precalcino (Vicenza), mentre Esordienti e Allievi debutteranno a Vignola (Modena).

La rosa 2018

Giovanissimi:
Direttori sportivi: Gino Malvermi, Sandro Orezzi (collaboratore Simone Orezzi)
G1: Luca Ruggeri, Guido Perazzoli
G2: Giulia Morales
G3: Beatrice Naturani, Thomas De Micheli
G4: Filippo Ruggeri
G5: Nicola De Micheli, Fabio Hasaliu, Filippo Naturani, Irene Roccato
G6: Nicolò Gennari, Alessia Sgrisleri

Esordienti:
Direttori sportivi: Umberto Bruschi, Paolo Abati
Primo anno: Cristian Capuccilli, Filippo Quintavalla
Secondo anno: Nicolas Abati, Alessandro Nazzani, Manuel Tanzi

Allievi:
Direttori sportivi: Umberto Bruschi, Paolo Abati
Mattia Battecca, Alessandro Danni

Donne Esordienti:
Direttori sportivi: Gianluca Bergamaschi, Cesare Naturani
Primo anno: Martina Castignoli, Greta Levardi, Martina Monti, Martina Naturani
Secondo anno: Elisa Roccato.