CAVRIAGO (RE) – Con la cena di chiusura della stagione ciclistica 2017 svoltasi presso il ristorante pizzeria Casa dei Bardi (sponsor della squadra) nel quartiere Pianella a Cavriago si sono ritrovati atleti, tecnici, ciclosportivi, dirigenti federali, delle società gemellate e tantissimi tifosi e simpatizzanti.

Nel tavolo delle autorità oltre al presidente cavriaghese Eliseo Campani che ha fatto gli onori di casa assieme al presidente onorario ed ex professionista Massimiliano Becchi erano presenti, il presidente del Coni e della federazione ciclistica provinciale Ivano Prandi, il consigliere nazionale con delega per le categorie giovanili il pisano di Buti Maurizio Ciucci che ha portato i saluti della FCI e del presidente Di Rocco, il decano dei tecnici professionisti Bruno Reverberi, il presidente Franco Chini della società ciclistica Ceretolese di Bologna che collabora con la Cavriago per la categoria allievi, il presidente della società ciclistica Pontedera di Pisa una bici per tutti Claudio De Angelis gemellata con la Cavriago giovanissimi e per finire il presidente della nuova società che collaborerà nel 2018 per la categoria giovanissimi il team Canossa Merida di Ciano D’Enza il signor Fantini.

Oltre a tutti gli sponsor che attivamente collaborano con la società ai quali va il massimo ringraziamento perché senza di loro sarebbe impossibile svolgere tutta l’attività sportiva.

“È un onore per la nostra società” ha sottolineato il presidente Eliseo Campani “In tutti questi anni abbiamo conquistato risultati e titoli di grande valore e abbiamo superato tante difficoltà riuscendo però a tenere fede ai valori che da sempre contraddistingono la nostra attività.

Sono tante le generazioni che si sono succedute e stagione dopo stagione, hanno vestito la nostra maglia: giovani che si sono formati e si sono preparati ad affrontare la vita pedalando in sella alle due ruote.

Oggi la nostra grande famiglia registra ancora dei numeri importanti, sia nella promozione del ciclismo sia nell’organizzazione di diversi appuntamenti e, ciò che più conta, potremo fare leva su di un gruppo di giovani che sono pronti a scrivere insieme a noi il futuro della società Ciclistica Cavriago”.

La categoria esordienti ha ottenuto 10 vittorie 3 su strada e ben 7 su pista con mattatore il castellano Giacomo Tagliavini con 8 vittorie, campione Provinciale, vice campione Regionale strada, secondo classificato al piccolo Tour Reggiano e secondo classificato alla challange regionale della pista dell’Emilia Romagna risultando il miglior primo anno assoluto, mentre i compagni Musi e Grasselli hanno ottenuto una vittoria ciascuno.

Per i giovanissimi sono state ben 48 le vittorie individuali mentre 4 sono state le vittorie di squadra con una serie di ben oltre 200 piazzamenti dove spiccano le vittorie di Fontanesi Simone e di Pedrotti Valentino al meeting regionale e i due podi con medaglia di bronzo al meeting nazionale di Sofia Giorgioni e di Martina Campitiello da segnalare anche come le plurivittoriose Tagliavini Giorgia 9 vittorie, Zannoni Serena 5 vittorie e Bigliardi Vittoria.

Prima della consueta sfilata dei ragazzi con relative premiazioni che anno composto le formazioni biancorosse per l’anno 2017, c’è stato spazio per ascoltare le parole di  elogio da parte della Federazione Ciclistica Nazionale e provinciale e da parte dei presidenti delle società che collaborano attivamente con la S.C. Cavriago.

Una serata di festa, quella che ha ripercorso le emozioni di un anno 2017 di passione per il ciclismo più vero e genuino e che ha permesso alla ciclistica Cavriago di voltare pagina, pronta ad affrontare con entusiasmo l’annata che già bussa alle porte biancorosse.

Queste le formazioni 2018 della: Ciclistica Cavriago

Giovanissimi: in fase di allestimento saranno circa più di una ventina stando a oggi con la sicurezza di incrementare il gruppo arrivando a sfiorare la trentina di unità.

Esordienti: Tagliavini Giacomo, Grasselli Samuele, Musi Marco, Bigliardi Giuseppe, Francia Francesco e Gulli Fabio per il secondo anno.

Zannoni Devis, Folloni Leonardo (proveniente dalla sc Reggiolese plurivittorioso nella categoria G6 ) per il primo anno.

Donne Esordienti: Vittoria Bigliardi.