BORSEA (RO) – Si è conclusa con un bilancio che è andato al di là di ogni più rosea previsione la 4^ edizione del Trofeo Commercianti la Piazza di Borsea, in provincia di Rovigo, che ha visto impegnati 264 atleti appartenenti alle categorie allievi ed esordienti. Un risultato in continua crescita in considerazione che è stato superato di gran lunga il numero dei partecipanti la scorsa edizione. La manifestazione è stata organizzata dal Gc Bosaro Emic in collaborazione con i Commercianti “La Piazza di Borsea”.

Per la categoria allievi era in palio il titolo di campione provinciale di Rovigo, conteso dagli atleti del Bosaro Emic e del Porto Viro. Oltre alle squadre del Veneto, ai nastri di partenza anche atleti provenienti dall’Emilia Romagna e dal Trentino. Un enorme lavoro che ha visto protagonisti oltre ai componenti la società organizzatrice anche i numerosi appassionati della frazione rodigina. Viste le caratteristiche del tracciato, le gare si sono concluse, come era in previsione, con una volata generale. Nella categoria Esordienti 1° anno si è imposto Leonardo Longagnani (Cavriago); in quella del 2° anno Giacomo Tagliavini (Cavriago) e in quella Allievi Ettore Gasparini (Hawaiki Roncà).

Premiazioni Allievi a Borsea

Premiazioni Allievi a Borsea

Luca Banin, portacolori del Gs Porto Viro, si è laureato, per il secondo anno consecutivo campione provinciale di Rovigo. Diverse la autorità che hanno assistito alla manifestazione e tra loro il delegato del Coni provinciale, Lucio Taschin, il consigliere regionale della Fci, Vittorino Gasparetto e il vicepresidente del Comitato Provinciale Fci, Mirvano Mazzetto. A fare gli onori di casa Massimo Rossi, presidente del Gc Bosaro Emic che era affiancato da Marco Verza in rappresentanza dei commercianti di Borsea.

Premiazioni Esordienti 1° anno a Borsea

Premiazioni Esordienti 1° anno a Borsea

“È stata una manifestazione riuscitissima – ha detto il presidente del Bosaro Emic – una grande festa per il nostro ciclismo visto che ai nastri di partenza oltre alle società venete vi erano squadre provenienti dalla vicina Emilia Romagna e dal Trentino.  La bella giornata di sole ha richiamato lungo il tracciato numerosi sportivi che hanno assistito a tre gare molto movimentate e corse senza un attimo di respiro. Rispetto la passata edizione il numero degli iscritti e partecipanti è stato ampiamente superato, questo vuol dire che la ‘nostra’ gara è molto sentita nel mondo delle due ruote”.

“Un elogio – ha concluso il presidente – lo rivolgo a tutti i miei collaboratori, agli appassionati e agli abitanti di Borsea che si sono prodigati per il meglio di questa kermesse. Un ringraziamento particolare lo rivolgo a don Silvio, parroco di Borsea, per la concessione dei locali utilizzati per allestire tutta la parte burocratica. Il  4° trofeo Commercianti La Piazza di Borsea va in archivio ma siamo strafelici di avere portato a termine una manifestazione ormai lanciata verso nuovi confini”.

Premiazioni Esordienti 2° anno a Borsea

Premiazioni Esordienti 2° anno a Borsea

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVI:

Iscritti: 124 Partiti: 101 

1. Ettore Gasparini (Hawaiki Roncà) km 51,3 in 1h15’37” media 40,745 km/h
2. Alessio Portello (Sc La Pujese) a 4”
3. Mattia Garzara (Uc Mirano)
4. Samuele Mion (Uc Mirano)
5. Filippo Gaspari (Gs Luc Bovolone)
6. Alessandro Ferrari (Monselice)
7. Leonardo Volpe (Ekoi Petrucci)
8. Luca Piccinin (Sc La Pujese)
9. Giovanni Longato (Uc Mirano)
10. Marco Palomba (Hawaiki Roncà)

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI 1° ANNO:

1. Leonardo Longagnani (Sc Cavriago) in 0.39.08
2. Giacomo Carraro (Sc Leandro Faggin)
3. Alessandro Fontana (Sandrigo Bike Sport Team)
4. Andrea Scarso (Sc Leandro Faggin)
5. Davide Zaglioni (Off.Aòberti Uc val d’Illasi)
6. Mattia Negrente (Bruno Gaiga C.A.M.P.I.)
7. Luca Cassandra (Sc Cotignolese)
8. Samuele Odorizzi (Uc Valle di Cembra)
9. Filippo Gallerani (Ss Sancarlese)
10. Matteo Valentini (Velo club Cattolica)

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI 2° ANNO:

1. Giacomo Tagliavini (Sc Cavriago) in 0.49.46
2. Lorenzo Anniballi (Velo Club Cattolica)
3. Nicholas Bellin (SCD FDB Cologna Veneta)
4. Mirco Benasciutti (Gs S.Maria Codifiume)
5. Claudio Vergnani (Sc Cotignolese)
6. Enea Cremonese (Fortitudo Sossano FDB)
7. Lorenzo Montanari (Ped.Azzurro Rinascita)
8. Nicolas Palombi (Sc Cotignolese)
9. Jeff Alan Shuyinta (Reno Team Bologna)
10. Natan Marezzi (Sc Cotignolese)

(Servizio a cura di Francesco Coppola)