TEZZE SUL BRENTA (VI) – Gli Elite Enrico Franzoi (Team Damil) ed Anna Oberpaleiter (Team La Pierre – Trentino – Alé) hanno vinto nel Ciclocross del Brenta, prova del Trofeo Triveneto Ciclocross che oggi ha fatto tappa a Tezze sul Brenta, in Veneto.

Tra i giovani le maglie della Trentino Cross Giant Smp hanno nuovamente brillato. La competizione riservata agli allievi del 1° anno ha offerto l’azione potente e vincente di Bryan Olivo. Il friulano di Fiume Veneto è riuscito a dare del tu a ogni punto del tracciato che presentava numerose salite, rampe e contropendenze. Il beniamino della Trentino Cross, nuovo leader della classifica Trofeo Triveneto, ha inflitto un gap di quasi un minuto a Fabrizio Perin della Sanfiorese e Riccardo Pivato della Sportivi del Ponte.

Vittoria sfiorata tra gli allievi del secondo anno per Daniel Cassol. Sin dalle fasi iniziali il bellunese di Santa Giustina con caparbietà è riuscito a rimanere quasi incollato alla ruota del campione italiano Davide De Pretto. Sulla finish line il portacolori della Scuola Ciclismo Piovene ha preceduto di appena 5 secondi l’alfiere della Trentino Cross. Terzo posto per Manuel Capra della Lagorai.

Nella gara degli juniores tutti i riflettori erano puntati sul campione italiano Filippo Fontana che non ha tradito le attese. Il trevigiano di Fregona ha dominato dal primo all’ultimo metro, regalando emozioni al numeroso pubblico grazie alla sua solita impareggiabile agilità, freschezza e potenza, e precedendo di più di mezzo minuto Federico Ceolin della Velociraptors e di quasi un minuto Loris Conca della Biringhello.

Tra le donne juniores nuova vittoria di Asja Zontone. La friulana di Buja è riuscita ad imporsi in modo netto nei confronti di Letizia Motalli della Ktm e Giada Specia della Velociraptors, rimanendo solitaria al comando dal primo all’ultimo giro.

Il milanese Lorenzo Calloni si è piazzato al quinto posto tra gli under 23. Non ha potuto gareggiare invece la nonesa Elena Leonardi, che ancora accusa forti dolori al ginocchio dopo la caduta di Buja.

Open:
1. Enrico Franzoi (Team Damil)
2. Martino Fruet (Team Lapierre Trentino)
3. Daniel Smarzaro (Team Lapierre Trentino)
4. Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti Elitè)
5. Matteo Vidoni (Team Velociraptors)

Donne Open:
1. Anna Oberparleiter (Team Lapierre Trentino)
2. Giovanna Michieletto (Libertas Scorzè)
3. Matilde Bolzan (Gs Sorgente)

Juniores:
1. Filippo Fontana (Trentino Cross)
2. Federico Ceolin (Team Velociraptors)
3. Loris Conca (Cicl. Biringhello)

Donne Junior:
1. Asia Zontone (Trentino Cross)
2. Letizia Motalli (KTM Protek)
3. Giada Specia (Team Velociraptors)

Allievi 2° anno:
1. Davide De Pretto (Sc Piovene Rocchette)
2. Daniel Cassol (Trentino Cross)
3. Manuel Capra (Lagorai Bike)

Allievi 1° anno:
1. Bryan Olivo (DP66)
2. Fabrizio Perin (Ss Sanfiorese)
3. Riccardo Pivato (Sportivi del Ponte)

Donne Allieve:
1. Alice Papo (Jam’s Bike)
2. Lucia Bramati (Team Bramati)
3. Elisa Rumac (Jam’s Bike Buja)

Esordienti:
1. Andrea Dallago (Gs Alto Adige)
2. Eros Cancedda (Team Bramati)
3. Luca Paletti (Simec Fanton)

Donne Esordienti:
1. Benedetta Brafa (Melavì Focus Bike)
2. Lucrezia Braida (Team Granzon)
3. Elisa De Vallier (Top Girls)