UTSUNOMIYA (GIAPPONE) – Vigilia della Japan Cup molto intensa e ricca di novità per la NIPPO Vini FantiniMentre si prepara l’ultima gara della stagione si pianifica il futuro e la stagione 2018. Dopo gli annunci dei due giovani talenti italiani Damiano e Imerio Cima e del giovane talento nipponico Hiroki Nishimura, è la volta del classe 1988 Sho Hatsuyama.

Atleta completo, nel fiore della sua carriera è già pronto per i palcoscenici internazionali dopo l’esperienza nel team Bridgestone dove ha conquistato 2 vittorie di tappa, il campionato nazionale Giapponese su strada nel 2016 e la maglia di miglior scalatore al Tour of Japan 2017. Proprio al recente Tour of Japan dove il team NIPPO Vini Fantini ha conquistato 3 vittorie e una maglia (a punti) con Marco Canola, Sho Hatsuyama si è messo in luce, unico corridore nipponico sul podio finale indossando una delle 4 maglie in palio, quella di miglior scalatore.

Da compagno di podio a compagno di squadra, una squadra nella quale il neo #OrangeBlue potrà essere di prezioso aiuto proprio al leader vincente Marco Canola oltre che valido corridore per le gare asiatiche.

IL COMMENTO.

Queste le parole di Sho Hatsuyama alla firma del contratto nella vigilia del week-end della Japan Cup: “Diventare un corridore professionista in un team europea è ciò che sognavo sin da bambino. Il contratto con la NIPPO Vini Fantini è un sogno che si realizza. Da under23 sono già stato in Italia dal 2008 al 2010. So quanto sia difficile arrivare al successo nel ciclismo europeo ma voglio dare tutto per riuscirci.Ringrazio il team Bridgestone Anchor, i miei compagni e gli sponsor per gli anni passati insieme, mi hanno fatto crescere molto come uomo e come professionista.”

Sho Hatsuyama, principali risultati.

Nato il 17/08/1988 in Kanagawa 

Height/ Weight   175cm/59kg

2013 Tour de Okinawa 1st

2015 Tour de Singkarak stage9 1st

2016 National Championships Road race 1st

2017 Tour of Japan the winner of K.O.M.