CHIETI (CH) – Una nuova giovane promessa passerà tra i Professionisti con il team #OrangeBlue nella stagione 2018. Si tratta del ventenne Spagnolo Joan Bou Company, già stagista del team NIPPO Vini Fantini al Circuito de Getxo, alla Vuelta a Burgos e all’Arctic Race of Norway. 

Dopo i fratelli Damiano e Imerio Cima, e il giapponese Hiroki NishimuraJoan Bou Company rappresenta un nuovo innesto di grandi prospettive nel roster 2018 del Team Italo-Giapponese, già ricco di atleti di talento ed esperienza come Damiano Cunego, Ivan Santaromita, Alan Marangoni e il nuovo leader Marco Canola

Un ruolo fondamentale lo ha avuto il direttore sportivo Stefano Garzelli (insieme nella foto), che segue il talento spagnolo sin dal 2013. “Senza dubbio un corridore di grande talento, moderno, forte sia a cronometro che in salita e con ampi margini di miglioramento. Lo conosco da quando a 13 anni iniziò a pedalare e, vedendo anno dopo anno una progressione sportiva, ho voluto un suo avvicinamento al mondo professionistico nell’estate 2017 con la Vuelta a Burgos. Un grazie a Francesco Pelosi per aver dato a Joan la possibilità di dimostrare le sue grandi qualità”. 

IL PROFILO

Joan Bou Company, Spagnolo classe 1997, è per il quarto anno consecutivo un atleta del team Alberto Contador Foundation. Nell’estate 2017 viene scelto dal Team NIPPO Vini Fantini come stagista, con il quale correrà il Circuito de Getxo, La Vuelta a Burgos (entrando nella TOP10 della classifica generale dedicata ai migliori giovani) e l’Arctic Race of Norway. 

Corridore completo, abile nelle salite e veloce nelle volate con gruppo ristretto, è pronto al grande salto tra i professionisti con la squadra #OrangeBlue. 

Nel 2018, ad appena 20 anni, il passaggio tra i PRO con la maglia della NIPPO Vini Fantini, grazie ad un contratto biennale che lo legherà al team almeno sino al 2019. 

LA DICHIARAZIONE

Queste le parole con cui Joan Bou Company commenta il suo passaggio alla NIPPO Vini Fantini: “Sono estremamente grato per la fiducia che il team NIPPO Vini Fantini ha riposto in me per i prossimi due anni. Il 2018 sarà la stagione del mio passaggio tra i professionisti, quindi non vedo l’ora di iniziare tutte le attività del team. Dopo aver corso con il team come stagista in 2 gare a tappe nel mese di Agosto e in una classica nel mese di Settembre, mi sono reso conto di poter essere di grande aiuto alla squadra e al leader in molte gare della prossima stagione. Come sempre mi allenerò molto per trovarmi nella miglior condizione possibile durante l’anno e, ovviamente, cercherò di dare il massimo affinché mi possa adattare al meglio al mondo Professionistico”.