SANTA MARIA DI SALA (VE) – Sabato 2 dicembre 2017 alle ore 16:30 presso la Sala Teatro Sandro Pertini nella splendida cornice di villa Farsetti a Santa Maria di Sala avrà luogo la presentazione del libro in ricordo di Chiara Pierobon: “L’azzurro va oltre il destino”.

La giovane ciclista, scomparsa prematuramente il 1° agosto 2015 a soli ventidue anni mentre si recava a disputare una corsa in Germania, viene ricordata in questa biografia prettamente sportiva.

L’autore, Gian Marco Mutton (ricercatore storico e scrittore), ha immortalato e descritto dettagliatamente quegli eventi che hanno indotto, caratterizzato e portato Chiara ad essere tale. Il tutto corredato da significative foto che ritraggono la giovane salese nel corso di tutta la sua vita ciclistica: dalla categoria giovanissimi fino al professionismo.

Inoltre c’è anche lo scopo di far capire chi era veramente questa giovane atleta dalle ottime capacità ciclistiche con l’intento di trasmettere la passione per il ciclismo e per lo sport in sé alle generazioni più giovani.

L’evento è organizzato dall’ente amministrativo comunale in collaborazione con l’autore, i famigliari della ciclista e Stefano Franco (ex direttore sportivo di Chiara).

Ingresso libero