PLOUEC-HERMITAGE (FRANCIA) – Per la seconda stagione consecutiva, Stephane Tempier del Team Bianchi Countervail si è classificato in terza posizione ai Campionati Francesi di Mountain Bike Cross Country, andati in scena Domenica 16 Luglio a Plouec-L’Hermitage.

Con la sua Bianchi Methanol CV, il 31enne biker transalpino ha chiuso la prova Elite in 1 ora, 30 minuti e 25 secondi, a 23 secondi dal vincitore Maxime Marotte e a 10 secondi dal secondo classificato, Titouan Carod.

Marotte, Carod e Tempier hanno dominato la gara infliggendo distacchi pesanti agli altri atleti in gara: il quarto classificato, Jordan Sarrou, ha tagliato il traguardo a 2 minuti e 33 secondi dal vincitore, precedendo Thomas Griot e Victor Koretzky.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato l’atleta di Gap. – Credo di essermi confermato ad alto livello dopo i buoni risultati raccolti in Coppa del Mondo. Tra due settimane sarò al via dei Campionati Europei in Italia, uno dei grandi obiettivi della seconda parte di stagione assieme ai Mondiali in Australia”.