Esordienti e Allieve in gara nella manifestazione organizzata da Midas Macherio e S.C.V. Bike Cadorago con la collaborazione di Velo Club Sovico.

CADORAGO (CO) – Domenica 11 giugno a Macherio si correrà il 4° Trofeo Midas. La manifestazione ciclistica, organizzata dal Centro Midas Macherio e da S.C.V. Bike Cadorago con la collaborazione del Velo Club Sovico, richiamerà in provincia di Monza e Brianza atlete di età compresa fra i tredici e sedici anni.

La prima delle due gare in programma avrà per protagoniste le Donne Esordienti che, partendo alle 9.00 dal Centro Midas di Viale Regina Margherita, dovranno compiere tre giri di un circuito tracciato tra i centri abitati di Macherio, Lissone, Biassono e Macherio, per complessivi ventisette chilometri.

Alle 10.30 si abbasserà la bandierina per le Donne Allieve che affronteranno il medesimo percorso delle ragazze più giovani, completando però cinque giri pari a quarantacinque chilometri. L’arrivo è previsto per le 11.45.

Entrambe le competizioni in programma a Macherio saranno valide anche come seconda prova della Challenge Rosa della Brianza.

ALBO D’ORO RECENTE:

ESORDIENTI 2016 – Emma Redaelli (Valcar PBM)
2015 – Gaia Masetti (Team Nuvolento Carrera)
ALLIEVE 2016 – Giada Capobianchi (G.S. Cicli Fiorin)
2015 – Chiara Consonni (Eurotarget Still Bike)

(Servizio a cura di Luca Galimberti)