BRESCIA (BS) – Il 27enne bresciano Sonny Colbrelli ha firmato il prolungamento di contratto di un altro anno con la Bahrain Merida, la formazione con cui quest’anno ha fatto il suo debutto nel WorldTour dopo gli anni passati alla Bardiani.

Quest’anno ha saputo confermare il suo valore negli sprint raccogliendo anche risultati importanti. Nei mesi scorsi ha vinto la Brabantse Pijl. Ha concluso al nono posto l’Amstel Gold Race. Ha vinto la seconda tappa della Parigi-Nizza. Si è classificato al secondo posto nella quarta tappa e al terzo nella prima tappa del Tour of Oman ed ha concluso in decima posizione il Giro delle Fiandre. 

 

Brent Copeland, direttore generale del team, spiega: “Siamo lieti di aver trovato un accordo con Sonny per prolungare il suo contratto con la squadra. Colbrelli è stato uno dei primi corridori a credere in questo progetto e siamo orgogliosi del fatto che sia uno dei primi a rinnovare il suo accordo con noi. Sonny è un grande patrimonio per la nostra squadra, abbiamo visto come il suo rendimento e la sua fiducia siano andati crescendo negli ultimi mesi, sta imparando a assumere il ruolo del vero leader e crediamo anche che abbia ancora margini per migliorare”.

Da parte sua Sonny Colbrelli aggiunge: “Sono veramente felice di questo accordo. Fin dall’inizio il mio rapporto con la squadra, i nuovi compagni, i direttori sportivi e tutto lo staff è stato fantastico. Mi danno fiducia e mi considerano un leader, un capitano. Quando ho ricevuto questa proposta, non ci ho pensato due volte. Sono grato al Team Bahrain Merida perché mi permette di competere con i più grandi campioni al mondo. Sono onorato di indossare questa maglia e spero di poterlo fare ancora per molto tempo”.