REGGIO EMILIA (RE) – La Bardiani-CSF annuncia oggi l’ingaggio per la stagione in corso di Michael Bresciani. Nato il 12 dicembre 1994 a Desenzano del Garda (Brescia), ora residente nel mantovano, Bresciani è un velocista con buone doti da passista e ha corso la prima metà di stagione nella categoria under 23 con la Zalf-Euromobil-Desirée-Fior.

Già inserito nel gruppo dei giovani sotto osservazione dal team, Bresciani ha potuto anticipare il salto nel professionismo grazie al via libera della squadra guidata da Luciano Rui e Gianni Faresin. Sarà a disposizione della Bardiani-CSF non appena completato l’iter di tesseramento.

“Sono felicissimo di poter vestire la maglia della Bardiani-CSF fin da subito” ha affermato Bresciani. “Dopo l’esperienza maturata come dilettante, mi sento pronto per il salto di categoria. So che non sarà facile, che ho bisogno di ambientarmi e capire cosa riserva il confronto con il professionismo. Sono però motivatissimo. Ho già avuto modo di parlare con Bruno e Roberto Reverberi, presto lo farò anche con Zanatta. E poi conosco molti dei nuovi compagni di squadra. Non vedo l’ora di iniziare”.

Da gennaio ad oggi Bresciani ha ottenuto una vittoria (Circuito di S.Urbano) e sette podi. Nei quattro anni precedenti ha conquistato 13 successi con le maglie di Zalf-Euromobil (2016), ASD Rivaltese Bottoli (2014) e Marchiol-Emisfero (2013). Nel 2015 ha invece corso con la maglia del team continental Roth-Skoda. Con la maglia della nazionale italiana ha disputato il Gran Piemonte nel 2016 e il Trofeo Laigueglia nel 2015.