BERGAMO (BG) – L’assegnazione dei titoli provinciali della strada domenica scorsa nell’ambito della Giornata del Ciclismo Bergamasco 2017, rappresentava anche l’ultimo atto della Coppa Orobica 2017 per le categorie Allievi e Juniores.

La doppietta messa a segno da Nicola Plebani ed Alessio Martinelli tra gli Allievi non ha fatto altro che ribadire la superiorità del Team F.lli Giorgi che si è aggiudicato la classifica finale con largo margine sulla Ciclistica Trevigliese e la Pol. Albano.

La Coppa Orobica 2017 della categoria Juniores, invece, è stata vinta dalla Ciclistica Trevigliese davanti al Team LVF e al Velo Club Sarnico.

Tra gli Esordienti comanda l’Uc Ossanesga con 57 punti, davanti a Velo Club Sarnico (42 punti) e Uc Osio Sotto (36 punti). Per quest’ultimi resta però ancora da disputare l’ultima prova in programma il 2 settembre con la cronometro di San Pellegrino Terme.

Ricordiamo che il regolamento della Coppa Orobica prevede l’obbligatorietà della partecipazione a tutte e tre le prove per la permanenza in classifica.