TREVIGLIO (BG) – A margine della cerimonia di consegna del Calice d’Oro ad Elisa Balsamo e Paolo Bettini, domenica pomeriggio nell’Aula magna del “Centro Salesiano Don Bosco” di Treviglio, la Ciclistica Trevigliese ha presentato anche le sue squadre per la stagione 2017. Ragazzi, tecnici, accompagnatori e dirigenti che proseguono il percorso di rinnovamento della storica società bergamasca (nella foto, tutti i ragazzi della Ciclistica Trevigliese 2017).

Particolarmente orgoglioso il presidente Marco Taddeo che ha dichiarato: “Quando ho assunto l’incarico di presidente della Trevigliese, con gli altri dirigenti ci eravamo ripromessi di tornare a fare qualcosa di importante per il ciclismo della nostra città. Quest’anno abbiamo ripreso la tradizione del Calice d’Oro con due premiati di assoluto valore. Ma la gioia più grande me la danno tutti questi nostri ragazzi che difenderanno la nostra maglia per tutta la stagione. Non è stato semplice, ma abbiamo deciso di tornare ad allestire tutte le categorie giovanili, dai Giovanissimi fino agli Juniores. Oggi vedere l’entusiasmo di tutti questi ragazzi mi fa pensare che abbiamo fatto la scelta giusta”.

Il presidente della Ciclistica Trevigliese Marco Taddeo con lo staff tecnico

Il presidente della Ciclistica Trevigliese Marco Taddeo con lo staff tecnico

Un vivaio rigenerato, quindi, quello della Ciclistica Trevigliese grazie al lavoro di tutti i tecnici coordinati da Emanuele Gamba. In particolare, attesa c’è per vedere all’opera la squadra Juniores che ha tutte le carte in regola per proseguire la positiva tradizione degli ultimi anni. “Credo che abbiamo un ottimo gruppo con undici ragazzi di valore – ha commentato Gamba –. Tutti possono fare bene e ottenere risultati. Ma il nostro unico intento è quello di creare un bel gruppo e fare in modo che i ragazzi si impegnino e si diventano e poi i risultati arriveranno di conseguenza”.

Torna importante anche l’impegno in campo organizzativo della Ciclistica Trevigliese per la stagione 2017: domenica 9 aprile il Trofeo Avis a Cividate al Piano per la categoria Juniores; sabato 13 maggio la Coppa Adriana, valida anche per il Campionato Lombardo della Cronosquadre per Juniores e Allievi; domenica 18 giugno a Bariano il Gran Premio Industria & Commercio per Giovanissimi; domenica 30 luglio la 41esima edizione della Treviglio-Bracca per Juniores.
Ciclistica Trevigliese, squadra Juniores 2017

Ciclistica Trevigliese, squadra Juniores 2017

JUNIORES: 

Alberto Beltrami
Paolo Castelli
Luca Ciocca
Kevin Colleoni
Andrea Dagnoni
Lorenzo Davini
Daniele Donensana
Matteo Fantoni
Zakaria Galdoune
Alessandro Prato
Matteo Vavassori

Ciclistica Trevigliese, squadra Allievi 2017

Ciclistica Trevigliese, squadra Allievi 2017

ALLIEVI: 

Lorenzo Arnoldi
Alessandro Bassi
Mattia Chiodo
Alessandro Ferrari
Marco Ferri
Omar Ghilardi
Marco Manenti
Davide Piganzoli
Massimiliano Pini

Ciclistica Trevigliese, squadra Esordienti 2017

Ciclistica Trevigliese, squadra Esordienti 2017

ESORDIENTI: 

Christian Bramati (1° anno)
Luca Ferri (1° anno)
Daniele Marinoni (1° anno)
Gianluca Panigoni (1° anno)

Ciclistica Trevigliese, squadra Giovanissimi 2017

Ciclistica Trevigliese, squadra Giovanissimi 2017

GIOVANISSIMI:

Gabriele Durelli (G5)
Thomas Gamba (G5)
Christian Gamba (G3)
Matteo Vavassori (G6)

Direttori sportivi: Ettore Badolato, Emilio Bertolasi, Emanuele Gamba, Giancarlo Mazza.

Staff Juniores: Alessandro Mariani, Gian Luigi Mariani

Staff Allievi: Dario Fantoni, Francesco Reseghetti

Staff Esordienti: Christian Farina, Stefano Tresoldi

Staff Giovanissimi: Giovan Battista Gamba

(Servizio a cura di Giorgio Torre)