TORRE DE’ ROVERI (BG) – Arriva la seconda vittoria stagionale anche per la squadra Juniores del Team F.lli Giorgi e a regalarla è ancora il promettente ceco Karel Vacek che ieri si è imposto in solitaria nel 51° Trofeo Enzo Migliore a Calea (Torino).

La gara si è svolta su un iniziale circuito di 5 chilometri da ripetere 11 volte. Nessuna azione degna di nota in questa prima parte di gara. Poi si entra nel vivo della corsa con una prima salita di circa 8 chilometri, seguita da una breve discesa e infine uno strappo di un paio di chilometri con pendenze al 10-12 % e poi i 20 chilometri finali con una lunga discesa e tratto pianeggiante verso il traguardo di Calea. Vacek è scattato proprio all’inizio della prima salita ed ha subito guadagnato tempo prezioso. Alle sue spalle restano in 15 corridori ad inseguire. Sul secondo strappo esce dal gruppo Andrea Tibaldi che si mette all’inseguimento del battistrada, ma è inutile. Vacek taglia per primo il traguardo, a 1’15” arriva secondo Tibaldi, mentre a 1’35” completa la festa del Team Giorgi il terzo posto di Imad Sekkak.

Gli Allievi hanno partecipato al 14° Memorial Mauro Gadda di Colzate dove è arrivato il terzo posto di Andrea D’Amato ed il nono di Marco Fieni.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 129, Partiti: 95, Arrivati: 55.

1. Karel Vacek (Team Giorgi) km 107 in 2h38’00” media 40,633 km/h
2. Andrea Tibaldi (Esperia Petalo) a 1’15”
3. Imad Sekkak (Team Giorgi) a 1’35”
4. Laurent Rigollet (Cc Cremonese 1891 Arvedi-GB) a 1’39”
5. Gabriel Parola (Vigor – Cycling Team)
6. Daniel Nastasi (Casano)
7. Lorenzo Visintainer (Campana Imballagi Team Sudtirol)
8. Riccaro Moro (Zheroquadro Lan Sevice)
9. Enea Bertuzzi (Bc 2000 Borgomanero)
10. Sebastiano Enrico (Esperia Petalo)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)