TAINO (VA) – Ancora una vittoria per l’allievo Andrea Piccolo al termine di una gara bella ed emozionante, il 7° Trofeo Da Moreno – Bruno Aldegheri a.m. di Taino (Varese). Duello finale tra i due grandi protagonisti di giornata: il portacolori del Pedale Senaghese, appunto, ed il compagno di fuga Nicola Plebani (Team F.lli Giorgi).

All’attacco fin dalle prime battute di gara hanno via via incrementato il loro vantaggio e poi si sono giocati tutto nello sprint conclusivo. Piccolo ha azionato il turbo nei metri finali ed è volato verso il successo, ma non è mancato il patos: ha alzato le braccia un po’ troppo presto e davvero per poco Plebani non è riuscito ad infilarlo.

A 1’42” è arrivato Alessandro Baroni (Equipe Corbettese) che si è preso la terza piazza. Andrea Piccolo con la vittoria odierna ribadisce il suo primato anche nella classifica generale del Giro della Provincia di Varese, oltre che in quella a punti e della montagna. Francesco Vergobbi (Remo Calzolari da Moreno) ha indossato la maglia di campione provinciale comasco della categoria Allievi.

Il podio della gara Allievi di Taino

Il podio della gara Allievi di Taino (foto F.Ossola)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 114, Partiti: 102, Arrivati: 55

1. Andrea Piccolo (Pedale Senaghese) km 66,6 in 1h42’54” media 38,834km/h
2. Nicola Plebani (Team F.lli Giorgi)
3. Alessandro Baroni (Equipe Corbettese) a 1’42”
4. Vittorio Degiuli (Bustese Olonia) a 1’48”
5. Christian Bagatin (Sc Orinese) a 2’01”
6. Andrea D’Amato (Team F.lli Giorgi)
7. Alessandro Motta (Molinello Servetto)
8. Lorenzo Gobbo (Pedale Senaghese)
9. Federico Arioli (Molinello Servetto)
10. Francesco Vergobbi (Remo Calzolari da Moreno)