SAN JUAN (ARGENTINA) – L’Argentina sarà ancora una volta una delle mete preferite di inizio stagione per diverse squadre professionistiche. Quest’anno grazie alla Vuelta a San Juan che da quando è nata nel 1982 si appresta a vivere la sua edizione più prestigiosa di sempre. Nelle ultime edizioni il mattatore assoluto è stato Laureano Rosas che ha vinto le ultime tre edizioni (2014, 2015, 2016) con un totale di 11 tappe.
Nel 2017 riuscirci nuovamente sarà un po’ più complicato vista la partecipazione di diverse squadre WorldTour tra le quali Baharain-Merida, Quick Step, TJ Sport, Trek Segafredo, sei squadre Professional e altre Continentale e squadre Nazionali.
sanjuan1
Alla 35esima edizione della Vuelta a San Juan ci saranno tanti campioni tra i quali Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), Tom Boonen e Fernando Gaviria della Quick Step, Bauke Mollema ed il campione italiano Giacomo Nizzolo della Trek-Segafredo e poi la TJ Sport con l’ex campione del mondo Rui Costa, Darwin Atapuma ed Andrea Guardini, oltre al giovane Filippo Ganna. Atteso anche il campione olimpico della pista Elia Viviani, che dovrebbe partecipare con la maglia della Nazionale italiana.
 
Il percorso misara un totale di 891,6 km suddivisi in sette tappe dal 23 al 29 gennaio. Ci saranno anche le montagne e la quinta si concluderà sull’Alto de Colorado, dopo a 14,4 km di salita a quota 2.565. A capo di questo nuovo progetto per far crescere questa corsa argentina ci sono Roberto Amadio, responsabile delle relazioni con le squadre, e Roberto Coca, direttore tenico.
La corsa sarà trasmessa in diretta da ESPN TV channel.

Presentazione della Vuelta San Juan 2017

Presentazione della Vuelta San Juan 2017


 
LISTA SQUADRE:
WORLD TOUR: 4
Bahrain-Merida, Quick Step, Trek-Segafredo and TJ Sport (The team expects the World Tour Licence).
CONTINENTAL PROFESSIONALS: 6
Bardiani-CSF, UnitedHealthcare, Nippo-Fantini, Wilier Triestina-Selle Italia, Caja Rural-Seguros RGA and Androni Giocattoli.
CONTINENTAL: 10
SEP San Juan, Municipalidad de Pocito, Asociación Civil Mardam, Asociación Civil Agrupación Virgen de Fátima, Municipalidad de Rawson Somos Todos, Los Cascos Esco-Agroplan, Italomat-Dogo, Unieuro, Medellin-Inder and
NATIONAL TEAMS: 5
Italia, Argentina, México, Uruguay and Brasil.
Tutte le informazioni su www.vueltaasanjuan.org