L’altro ieri a Riccione. I complimenti di Antonio Pagliara, presidente della CNGG: “Un ringraziamento speciale va al Vice Presidente della FCI Daniela Isetti, a tutto lo staff del Settore Studi e a Sandro Coccioni, coordinatore del corso”.
RICCIONE (RN) – Si è concluso sabato a Riccione il Corso di Formazione multidisciplinare dedicato ai Giudici di Gara per l’acquisizione della qualifica di Giudice Nazionale e realizzato in collaborazione con il Centro Studi federale e la Commissione Nazionale Giudici di Gara. Al termine di tre giorni intensi, contrassegnati da lezioni e workshop anche in lingua straniera, hanno ottenuto il riconoscimento di Giudici di Gara Nazionali Federico Calosso, Remo Colalongo, Francesca Dallacasa, Antonietta De Rosa, Damiano De Vito, Anna Galuppini, Mattia Giunti, Marta Guaita, Giulia Laghi, Giulia Marrone, Marianna Mazzon, Alberto Melchiorre, Gianluca Menicucci, Michela Michelotti, Loredana Mollo, Fabio Montagner, Biagio Montesano, Federica Occhini, Stefano Pavignano, Vincenzo Pernetti, Valerio Pozzuoli, Alice Scarpelli e Viola Tofani.
giudici
“Il corso appena concluso – ha ricordato il presidente della CNGG Antonio Pagliara ha esaltato le capacità tecniche e le doti umane dei candidati oltre ad aver evidenziato uno straordinario spirito di gruppo. Un ringraziamento speciale va al Vice Presidente della FCI Daniela Isetti, a tutto lo staff del Settore Studi e a Sandro Coccioni, coordinatore del corso e a tutti i docenti per la loro preziosa collaborazione.”
Sempre sabato si è tenuta, per il secondo anno consecutivo e sulla scia del successo dello scorso anno, l’incontro con i rappresentanti dei gruppi delle Scorte Tecniche. L’ottima esperienza dello scorso anno che ha visto una partecipazione attenta, è stata di nuovo riproposta anche quest’anno associando una parte più “didattica” ad una che si basa sull’aspetto empirico riferito alle Scorte Tecniche e alle situazioni, anche conflittuali, che si possono verificare in gara.