MILANO (MI) – Anna Mei, l’atleta per solidarietà detentrice del record mondiale di ciclismo femminile su pista dei 1000 km percorsi in solitaria ed in continuo, si è aggiudicata circa un mese fa il secondo posto a Borrego Springs (USA) nella 24 ore della 6-12-24 Hour World Time Trial Championship (campionato del mondo di endurance 24 h timetrial ) con 369,6miglia pedalate.
Anna Mei si qualifica così prima classificata nel campionato del mondo delle 24 h di endurance 2016 con miglia totali pedalate 1.162,7, ottenute dai risultati della prima gara a Dubrovnik, in Slovenia lo scorso 9 e 10 luglio (prima classificata, miglia percorse 423,78), dalla seconda gara a Le Mans lo scorso 22 agosto (seconda classificata, miglia percorse 369,3) e da questa decisiva terza gara a Borrego Springs lo scorso 6 novembre, seconda classificata con miglia percorse 369,6.
Questo eccezionale risultato, raggiunto dalla Mei all’età di 49 anni – atleta non professionista, maestra elementare nella vita e Ambasciatrice solidale per i Bambini Farfalla – è reso ancor più eccezionale dalla durezza delle prove a cui si sottopongono gli atleti di questa difficilissima disciplina di resistenza fisica in bicicletta.
“A Borrego Springs, pedalare a 45° ha messo a dura prova i fisici di tutti gli atleti. Le alte temperature hanno ulteriormente contribuito a rendere questa gara una vera gara di resistenza estrema. Il mio motto “Passo nel fuoco con un ghiacciolo in mano” è stato paradossalmente proprio quello che è successo. E ce l’ho fatta: il ghiacciolo non si è sciolto, è arrivato in fondo alla grande!!”
Anna Mei, l’unica atleta italiana donna in corsa per la coppa del mondo 24h di endurance a Borrego Springs, ha dunque portato in alto i colori del nostro Paese. Le eccezionali doti di concentrazione e di equilibrio mentale di Anna, che l’hanno portata a vincere il record dei 1.000 km. su pista, si sono rivelate particolarmente utili per dare il meglio ed ottenere il massimo risultato per una donna con una normale vita, un lavoro, impegni comuni.
Come sempre i simboli di ASD Sportnelcuore – ciclisti per Solidarietà di Cuggiono (MI) e le Farfalle – i Bambini Farfalla, affetti da Epidermolisi Bollosa, a cui Anna Mei dedica tutte le proprie vittorie- sono sulla maglia della ciclista, che ha cosi’ l’onore di portare il suo messaggio anche in terra straniera. “L’Epidermolisi Bollosa e’ una malattia rara. La ricerca ed i Bambini Farfalla hanno bisogno di tutti noi. Donate, anche solo un euro, alla ricerca!”
Sul sito www.retedeldono.it, con il nome Anna Mei, Bambini Farfalla, l’atleta ha aperto un progetto di “raccolta fondi”, che ha come oggetto proprio i l’aiuto ai bambini farfalla per sconfiggere questa terribile patologia. Specializzata nell’endurance su strada, vincitrice della Coppa del Mondo 24h ultracycling UMCA 2012, detentrice di due record mondiali (ha abbattuto il muro dei 700 Km nelle 24 ore e dei 350 km nelle 12 ore nel 2011, ha stabilito nel 2013 un record mondiale delle 24h in pista, con 738,851 km e nuovo record mondiale Ultracycling 12h con km 391,465 in , ulteriormente migliorato lo scorso 1 novembre 2015 sulla pista del Velodromo di Montichiari, omologato per gare internazionali.
Dopo 35ore, 11 minuti e 6 centesimi, percorrendo 4.000 giri, Anna Mei il 1 novembre 2015 realizza il record mondiale su pista dei 1000 km percorsi in solitaria ed in continuo. Anna Mei è atleta di ASD Sportnelcuore (Cuggiono MI).
Anna Mei ringrazia gli sponsor che la seguono e supportano: Biemme abbigliamento, Fiorin Cicli, Indibatecarterapy, Merida Health Project, Sidi Shoes, Mollificio Lombardo ASD Sportnelcuore – Cuggiono (MI).

Tags: