ASTI (AT) – Quella di sabato 16 settembre è senza dubbio una data da segnare sul calendario di tutti gli amanti delle due ruote ed in generale dei veri sportivi. Quel giorno, infatti, la trentaquattrenne atleta ucraina Elena Novikova tenterà di battere il record mondiale di distanza sulle 24 ore.

Un’impresa davvero straordinaria quella che tenterà l’atleta tesserata per il Team Giusta Pro Record Servetto, dettata da una voglia irrefrenabile di mettersi in gioco, di superare i propri limiti e di porsi obiettivi sempre più grandi e per molti ritenuti impossibili. La bionda ragazza dell’Est ha scelto il velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari, in provincia di Brescia, per tentare di battere questo record.

La Novikova, già campionessa europea di MTB Endurance, non sta lasciando nulla al caso per realizzare l’impresa storica: dall’inizio di questo mese di agosto, infatti, si sta già preparando sulle strade del Sestriere. Appuntamento fissato, dunque, per sabato 16 settembre dove si potrà vivere una grande giornata di sport ed emozioni…