LUCCA (LU) – Ha solo 18 anni, è al primo da “elite”, ma è accompagnata da interessanti credenziali. Alla Michela Fanini è arrivata la vicentina di Bassano del Grappa Elisa Dalla Valle, una passista che si difende bene in salita e non disdegna le gare impegnative.
“Corro da 11 anni – ha detto Elisa – ho sempre fatto attività su strada nelle varie categorie. Da esordiente ad allieva col Breganze Millenium (3 vittorie da piccola a Capriva, Meduna e Osimo e una, un po’ più grandicella, a Bianconese). Da Junior è mancato solo il primo posto, ma per il resto ho ottenuto molti piazzamenti soddisfacenti e prestigiosi”.
“La chiamata in Fanini? So che il salto di categoria non sarà agevole, soprattutto all’inizio, ma voglio sfruttare al massimo l’opportunità e la fiducia che mi è stata data da questa gloriosa società. Il livello delle corse sarà alto ma questo non potrà che darmi la possibilità di fare esperienza e, magari, di ottenere delle belle soddisfazioni”.
“Si tratta di un profilo interessante per il futuro – ha sottolineato il direttore sportivo Mirco Puglioli – l’ingresso fra le elite e il fatto che deve terminare gli studi potrebbero rallentarne il processo di crescita, ma la sua determinazione e il suo amore per questo sport ci fa ben sperare”.
Intanto per la prossima stagione il team di patron Brunello Fanini (nella foto con la nuova arrivata) si avvarrà della preziosa collaborazione dello sponsor Biotex, prima azienda italiana a specializzarsi nel settore dell’intimo tecnico per lo sport.
Già partner di squadre professionistiche maschili come “Southeast”, “Nippo Fantini” e “Androni Giocattoli” (solo per parlare del 2016), grazie alla proprietà rappresentata da Barbara Visoni e all’intercessione di Luca Berger, la Michela Fanini sarà la prima squadra del settore femminile ad essere affiancata dal marchio Biotex.
Con Elisa Dalla Valle, Valeria Kononenko e il ritorno della thailandese Jutatip Maneephan, a disposizione del ds Puglioli ci sono anche le riconfermate: Edwige Pitel (campionessa di Francia), Monika Kiraly (campionessa di Ungheria), Francesca Balducci e Vittoria Reati.