BREGANZE (VI) – Dopo il terzo posto assoluto nella diciottesima edizione del Giro della provincia di Pordenone, tenutosi domenica 7 agosto, la velocista Laura Tomasi incassa finalmente la sua prima medaglia d’oro. La forte atleta trevigiana in seguito ad un’ottima prestazione durata quasi ottanta chilometri sprinta sulla linea del traguardo e piazzandosi al terzo posto assoluto vince la Juniores Cup St Johann Tirol, una gara austriaca di tradizione a cui il Team Wilier Breganze partecipa da anni.
La competizione, svoltasi su un circuito di 33 Km da ripetere due volte, si è rivelata per la formazione vicentina del tecnico Casarotto una  prova densa di ottimi risultati. Alle spalle di Laura Tomasi si piazza infatti con il secondo posto la sempre presente Elisa Dalla Valle. Le due lunghe salite previste non hanno spaventato nemmeno Nicole D’Agostin e Aurora Gaio che si classificano rispettivamente sesta e ottava. La prova, caratterizzata dalla partenza promiscua delle Donne Junior e degli Allievi Maschi, si è rivelata molto impegnativa fin dalle prime pedalate a causa della pioggia battente riversatasi sugli atleti per i primi sessanta chilometri di gara. Il gruppetto vincente con tutte e quattro le atlete vicentine piazzatesi conclude infatti la dura gara con la media dei 37, 820 km/h.

Le ragazze del Team Wilier Breganze alla Juniores Cup St Johann Tirol

Le ragazze del Team Wilier Breganze alla Juniores Cup St Johann Tirol


La prova austriaca, di spessore europeo, ha permesso quindi alle Juniores di Casarotto di confrontarsi con atlete di valore internazionale confermando il loro ottimo stato di forma.
Giovedì 25 agosto junior,esordienti ed allieve del Team Wilier Breganze cercheranno di ripetere l’ottima prestazione di domenica scorsa partecipando alla notturna di Villaverla (VI).
La prossima domenica di gare è in programma per il 28 agosto nel circuito cittadino di Noventa di Piave (Ve).