L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

Mercoledì 2 novembre, ore 9, aprono le iscrizioni alla 21sima edizione della Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi che domenica 7 maggio 2017 celebrerà le imprese del campione al Giro d’Italia.
BERGAMO (BG) – Felice Gimondi e il Giro d’Italia: sarà questo il leit-motiv della Granfondo Felice Gimondi Bianchi, che dopo aver festeggiato il suo Giubileo, si prepara ad aprire da mercoledì 2 novembre le iscrizioni alla 21esima edizione, in programma domenica 7 maggio 2017 a Bergamo.
Dalle ore 9:00 di mercoledì tutti gli appassionati della regina delle granfondo potranno assicurarsi un posto nelle prime griglie: le iscrizioni saranno aperte sia sul sito ufficiale della manifestazione www.felicegimondi.it, compilando l’apposito form online, sia presso gli uffici organizzativi di G.M.S. in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721 – fax + 39 035.4227971).

Felice Gimondi alla presentazione del Giro d'Italia n° 100

Felice Gimondi alla presentazione del Giro d’Italia n° 100 (Bettini Photo)


Tutto il rosa di Felice Gimondi” il tema dell’evento di quest’anno, che rimarca appunto il rapporto indissolubile tra Felice e la corsa rosa, fatto di 3 vittorie, 9 podi e 14 partecipazioni complessive. Non a caso, la leggenda del pedale italiano è stata uno degli ospiti d’onore alla presentazione ufficiale dell’edizione n° 100 della “Corsa Rosa”, Martedì scorso a Milano.
Per qualsiasi giovane ciclista italiano, il Giro è la corsa dei sogni, ed è stato così anche per me. – ricorda Gimondi – E’ una gara che ho vinto tre volte e dalla quale non mi sono mai ritirato in 14 partecipazioni. Anno dopo anno ero spinto da nuove motivazioni che mi portavano a competere al massimo delle mie possibilità. Proverò le stesse emozioni anche il 7 Maggio prossimo, quando tornerò a vestire per un giorno la leggendaria maglia rosa“.
Invariati i tre classici percorsi della Granfondo – “corto“, “medio” e “lungo“, rispettivamente di 89,4 km, 128,8 km, 162,1 km – disegnati personalmente da Felice Gimondi, che rappresentano uno dei punti di forza dell’evento e sono molto apprezzati da cicloamatori e cicloturisti provenienti da ogni angolo del mondo.
La divisa ufficiale della Granfondo, confezionata da Santini Maglificio Sportivo – Made in Italy, può essere ordinata sia separatamente rispetto al posto in griglia che in un unico pacchetto (numero + maglia) sul sito ufficiale www.felicegimondi.it.
L’organizzazione, curata come sempre dalla GM Sport di Giuseppe Manenti, ha già programmato una serie di iniziative per la promozione dell’evento, con l’obiettivo di accrescere ulteriormente la popolarità e il successo della Granfondo Felice Gimondi Bianchi, da sempre uno degli eventi più apprezzati per l’eccellenza organizzativa.

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)