ALASSIO (SV) – Il torinese Denis Fumarola, 22 anni, e la bergamasca Serena Tasca, 21, sono i vincitori dell’eliminazione nella prima giornata della Mahikan Race 2016 ad Alassio. Va sottolineato che Serena, portacolori della Ktm-Protek, si era aggiudicata la Mahikan anche nel 2015 e Fumarola, alfiere Frm, è tra i migliori biker italiani.

Denis Fumarola in azione

Denis Fumarola in azione


Le competizioni in sella alle mountain bike con pneumatici a sezione maggiorata si sono svolte sulla spiaggia, con grande successo di pubblico; c’era un caldo quasi estivo ad Alassio e in tutta la Liguria di Ponente. Alla competizione maschile open hanno partecipato anche svariati professionisti stradisti. Nessuno di essi si è tuttavia qualificato per la finale. Fumarola, che abita a Chieri, nei pressi della collina di Superga, in finale ha preceduto il francese Julien Travieux, l’azzurro del cross country Andrea Tiberi e Alessandro Gambino, noto per le sue svariate partecipazioni a cimenti internazionali di ciclocross con la maglia della Nazionale italiana.
Serena Tasca in azione

Serena Tasca in azione


Miss Serena Tasca invece ha avuto la meglio nei confronti della ligure Francesca Saccu; terza si è classificata la toscana Maria Cristina Nisi. Serena è di Scanzorosciate e i pendii di Colle dei Pasta, Selvino e Colle Gallo rappresentano la sua palestra d’allenamento.
Oggi, 30 ottobre, seconda giornata di gare Mahikan Race-Alassio 2016. Ci sarà la prova con staffetta a squadre. Dalle ore 9 alle 10 i concorrenti uomini e donne avranno il percorso a disposizione per la fase d’allenamento. Le gare inizieranno alle 11 e si protrarranno nelle ore pomeridiane con premiazione conclusiva alle 16, 30.
(Servizio a cura di Alessandro Brambilla)