MOSCA (RUSSIA) – Il Team Katusha annuncia l’accordo con il 22enne Marco Mathis fresco campione del mondo a cronometro degli Under 23, in Qatar. Il giovane tedesco correrà con la Katusha-Alpecin nelle stagioni 2017-2018.
“Per me è un sogno che si avvera. Quello da una squadra continentale a una WorldTour è un grande passo, ma non vedo l’ora di farlo. Credo che la Katusha sia la squadra perfetta per me. Con Canyon hanno davvero le migliori bici da crono e hanno una squadra molto forte per le classiche. In questa stagione sono stato l’ultimo uomo per per Pascal Ackermann e spero di fare lo stesso per Alexander Kristoff. È anche bello per me avere Alpecin al fianco, perché si tratta di una azienda che ha fatto molto negli ultimi anni per il ciclismo”, ha commentato Marco Mathis.
KATUSHA-ALPECIN 2017:
Maxim Belkov (RUS), Jenthe Biermans (BEL), Sven Erik Bystrøm (NOR), José Gonçalves (POR), Marco Haller (AUT), Reto Hollenstein (SUI), Robert Kišerlovski (CRO), Pavel Kochetkov (RUS), Alexander Kristoff (NOR), Viacheslav Kuznetsov (RUS), Maurits Lammertink (HOL), Alberto Losada (ESP), Tiago Machado (POR), Matvey Mamykin (RUS), Tony Martin (GER), Marco Mathis (GER), Michael Mørkøv (DEN), Baptiste Planckaert (BEL), Nils Politt (GER), Jhonatan Restrepo (COL), Simon Špilak (SLO), Rein Taaramäe (EST), Ángel Vicioso (ESP), Mads Würtz Schmidt (DEN), Rick Zabel (GER), Ilnur Zakarin (RUS).