CATANIA (CT) – Tony Longo e Johnny Cattaneo hanno chiuso con uno splendido percorso netto la loro esperienza all’Etna Marathon Tour e hanno conquistato il successo anche nella quarta e ultima tappa della gara a coppie siciliana. I due capitani della Wilier Force non hanno conosciuto avversari e si sono imposti in tutte le frazioni in programma: l’ultima è stata disputata ieri sotto un autentico diluvio, con gli organizzatori costretti ad accorciare il percorso da 74 a 44 chilometri.
Longo e Cattaneo hanno fatto ancora una volta gara a sé e hanno tagliato il traguardo dopo 2h10’23” di gara, precedendo di 3’25” la seconda coppia classificata, quella formata da Denis Fumarola e Alessandro Gambino della Frm Factory. In classifica generale, il trentino e il bergamasco hanno chiuso nettamente primi, infliggendo un distacco di quasi quindici minuti al duo Gambino-Fumarola, salito sul secondo gradino del podio.
A completare la trionfale giornata della Wilier Force ci ha pensato Massimo Debertolis che, impegnato assieme all’amico di vecchia data Paolo Alberati, ha conquistato un ottimo terzo posto assoluto nella frazione conclusiva, staccato di poco più di sette minuti dai vincitori di giornata. Debertolis e Alberati, inoltre, si sono imposti nella classifica generale master, siglando così una splendida doppietta per la Wilier Force.

I vincitori dell'Etna Marathon Tour 2016

I vincitori dell’Etna Marathon Tour 2016


«È stata un’esperienza molto positiva – commenta Massimo Debertolis, team manager della squadra -. I percorsi erano molto suggestivi e abbastanza tecnici, con il fondo cosparso di cenere lavica che non consentiva di avere sempre il giusto grip. Come squadra non possiamo che essere soddisfatti di come ci siamo espressi».