WATERLOO (STATI UNITI) – Fabio Felline e la Trek-Segafredo hanno raggiunto l’accordo per un prolungamento di contratto per un’altra stagione. Il 26enne torinese fa parte del team dal 2014 e ha seguito un processo di crescita graduale e costante che lo ha portato quest’anno ha conquistare la maglia verde alla Vuelta dimostrando tutte le sue qualità.
Fabio Felline commenta: “Sono davvero felice di continuare la mia carriera con la Trek Segafredo, perché in questa squadra ho trovato un gruppo speciale di amici e compagni di squadra, aspetto che per me è molto importante. Se vai d’accordo e ti trovi bene con i compagni di squadra e lo staff, hai la possibilità di fare il tuo lavoro senza problemi. Ho vissuto la più strana delle stagioni, caratterizzata dalla caduta all’Amstel Gold Race, ma la squadra non ha mai perso la fiducia in me e questo aspetto, umano più che tecnico, è stato molto importante per me”.
Felline aggiunge: “All’inizio di questa stagione, il mio obiettivo era quello di fare un passo avanti come corridorie. Ma l’incidente e lo stop di due mesi hanno fermato questo processo. Però mi conforta il fatto che, dal mio ritorno al Giro di Polonia, sono arrivato tra i pimi in metà delle gare che ho disputato a livello WorldTour. Quindi voglio assolutamente continuare in questa direzione”.

Fabio Felline in maglia verde all'ultima Vuelta

Fabio Felline in maglia verde all’ultima Vuelta


A sua volta il Direttore Generale di Trek Segafredo Luca Guercilena afferma: “Devo ammettere che sono molto orgoglioso di come si è comportato dopo la terribile caduta nella Amstel Gold Race. Si è concentrato sul suo recupero e ha lavorato duramente per essere di nuovo in bici il prima possibile. È stato un percorso lungo e difficile, ma quando ha conquistato il secondo posto al Giro di Polonia abbiamo capito che era tornato, e soprattutto che era tornato alla grande. Lo ha ribadito conquistando la maglia verde alla Vuelta, salendo tre volte sul podio su percorsi molto differenti tra loro, confermandosi corridore capace di sorprendere. Siamo molto lieti di aver rinnovato con Fabio per le prossime due stagioni: mi aspetto che ci mostri grandi cose nei prossimi anni”.