WATERLOO (STATI UNITI) – Trek-Segafredo annuncia con orgoglio di essersi assicurata per le stagioni 2017-2018 le prestazioni di due tra i più promettenti talenti del ciclismo mondiale, vale a dire il 20enne danese Mads Pedersen ed il 22enne portoghese Ruben Guerreiro. Le firme di questi due atleti rientrano nell’ambisioso programma lanciato dalla Trek-Segafredo rivolto allo sviluppo dei giovani.
Mads Pedersen proviene dalla formazione tedesca UCI Pro Continental Team Stölting Service Group e si è messo in evidenza come specialista del pavé e ottimo passista-scalatore. Medaglia d’argento ai Campionati del Mondo Juniores, nel 2013 ha vinto anche la Parigi-Roubaix Juniors. Quest’anno ha vinto una tappa e la classifica della montagna del Tour of Norway, ha vinto a Kattekoers (Belgio) ed ha concluso all’ottavo posto finale la Tre Giorni di La Panne.
Ruben Guerreiro è campione nazionale portoghese degli Under 23 e difende la maglia americana del team Axeon Hagens Berman diretto da Axel Merckx.  È un forte scalatore, si è classificato terzo alla Liegi-Bastogne-Liegi per Under 23 e si è messo in evidenza anche sulle strade italiane vincendo il Palio del Recioto (nella foto Photobicicailotto).