WATERLOO (STATI UNITI) – Tre rinnovi importanti per la Trek-Segafredo: hanno firmato infatti un contratto biennale gli italiani Eugenio Alafaci e Marco Coledan e l’olandese Boy van Poppel, tutti elementi preziosi per il treno che avrà in Giacomo Nizzolo e John Degenkolb i suoi finalizzatori.
Eugenio Alafaci commenta: «Sono davvero felice di rimanere per altri due anni in questa squadra che per me è come una famiglia. Mi trovo molto bene con tutti i corridori e il personale, e questo è molto importante quando stati tano tempo lontano da casa. L’obiettivo è quello di continuare a migliorare il lavoro che faccio per i miei compagni di squadra e, perché no?, puntare anche al risultato personale: per me ottenere una vittoria sarebbe un sogno».
Marco Coledan da parte sua spiega: «Sono molto, molto felice. Quando è possibile estendere il contratto, è sempre una cosa positiva, soprattutto se lo si fa con una grande squadra come la Trek Segafredo. Io voglio crescere e ottenere qualche soddisfazione personale».
Boy Van Poppel infine: «Sono entusiasta di firmare per altri due anni con questa grande squadra. Nedlle prossime stagioni voglio essere di grande aiuto per la squadra nelle classiche e continuare ad inseguire vittorie. Sento molta fiducia attorno a me fiducia in me, e questo mi stimola a migliorare ulteriormente le mie prestazioni».