MONTREAUX (SVIZZERA) – Continua la serie di successi all’estero per le Juniores del Racconigi Cycling Team. Dopo le due vittorie in Belgio di metà agosto, le ragazze allenate da Paolo Ratti hanno dominato il Criterium di Montreuax, in Svizzera, a cui hanno partecipato mercoledì 24 agosto (foto Simone Nespoli).
Il criterium riservato alla categoria Open (Juniores ed Élite) femminile doveva servire alle ragazze per trovare il giusto colpo di pedale in vista del finale di stagione, oltre che per migliorare, se possibile, lo spirito di gruppo. Tuttavia, nei 28 chilometri di gara, le ragazze del Racconigi sono riuscite a togliersi più di una soddisfazione. La Juniores Sveva Bianchi è arrivata quarta assoluta e ha vinto tra le Juniores. Subito alle sue spalle è arrivata Vania Canvelli, quinta assoluta e quarta Élite. Per quanto riguarda la categoria Juniores, il Racconigi ha monopolizzato il podio perché alle spalle di Sveva Bianchi si sono classificate Margarita Pakhomova in seconda posizione e Francesca Selva in terza.
La squadra di Paolo Ratti ha poi affrontato un intenso weekend di gare. Sabato 27 agosto Juniores ed Élite sono state impegnate nel Memorial Valeria Cappellotto di Sarcedo in provincia di Vicenza, dove Vania Canvelli è arrivata quindicesima tra le Élite. Domenica 28 le ragazze hanno corso il Memorial Chiara Pierobon a Noventa di Piave, Venezia, dove la migliore è stata Sveva Bianchi che ha chiuso la gara in gruppo.
Domenica prossima il Racconigi Cycling Team al completo correrà in provincia di Bergamo. La squadra Esordienti e Allieve di Silvano Sannazzaro, che nel weekend ha partecipato alla Coppa Comune di Formigine, e le Open di Paolo Ratti saranno al via del 6° Trofeo Bottanuco in Rosa di Bottanuco.