WATERLOO (STATI UNITI) – La Trek-Segafredo ha annunciato oggi altri due importanti colpi di mercato: il vincitore della Parigi-Roubaix e della Milano-Sanremo 2015 John Degenkolb ed il suo fidato compagno Koen De Kort hanno firmato un contratto pluriennale con la formazione del team manager Luca Guercilena.
Il tedesco John Degenkolb è indiscutibilmente una delle stelle più brillanti del firmamento internazionale del ciclismo professionistico. A 27 anni può già vantare un palmares di tutto rispetto che include vittorie a Parigi-Roubaix, Milano-Sanremo, Gent-Wevelgem, Parigi-Bourges, Paris-Tours, Vattenfall Cyclassics e numerose tappe alla Vuelta a España, al Giro d’Italia, al Critérium du Dauphiné e alla Parigi-Nizza.
John Degenkolb: “Sono incredibilmente felice per questo trasferimento. È per me un grande passo, una decisione importante e una grande opportunità di poter entrare a far parte di un team come la Trek-Segafredo che ha nella sua vocazione le grandi Classiche. Questa per me è una grandissima motivazione”.
Il 33enne Koen De Kort ha vinto in carriera la Parigi-Roubaix Under 23 nel 2004 e tappe al Tour de l’Avenir nel 2005 prima di diventare professionista e uno dei gregari più apprezzati del plotone. È compagno di squadra di Degenkolb dal 2012 e il suo contributo è stato fondamentale per le tante vittorie del tedesco.