SARENTINO (BZ) – Il tempo inclemente non ha fermato i Campionati Italiani 4Cross powered by B.S.C. Bike Suspension Center in programma ieri al Mike’s Bike Park, in Val Sarentino, in Alto Adige.
A laurearsi campioni italiani di questa spettacolare disciplina sono stati Julia Tanner (ABC Egna Neumarkt) e Giovanni Pozzoni (Le Marmotte Loreto) nelle categorie Open femminile e maschile, Kurt Felderer (Wild Born Biker) tra i Master, Samanta Pesenti (Le Marmotte Loreto) ed Elia Zanetti (360 Degrees) nelle categorie Giovanili femminile e maschile.
Da sottolineare l’ottima performance della formazione bergamasca Team Le Marmotte Loreto che schierando al via quattro atleti ha conquistato due titoli italiani, con Pozzoni e Pesenti, e la medaglia d’argento nella categoria femminile Open con Vera Colombi. L’altro atleta in gara era il fratello di quest’ultima, Alex Colombi. Risultati di grande prestigio che portano a quota 18 i titoli italiani conquistati nelle varie specialità off-road dalla società di Loreto in soli 6 anni di storia, un record!

La giovane Samanta Pesenti del Team Le Marmotte Loreto

La giovane Samanta Pesenti del Team Le Marmotte Loreto


Sono addirittura 41 i titoli italiani conquistati in carriera grazie alle performance dei suoi ragazzi dal team manager bergamasco Ambrogio Nolli che ha commentato: “Soprattutto il titolo conquistato da Samanta Pesenti ci ha dato una grande soddisfazione perchè abbiamo visto crescere in questi anni questa ragazza che ci ha sempre messo grande impegno e dedizione arrivando a conquistare qualcosa che solo pochi anni fa sembrava impossibile. È questa la dimostrazione che il nostro lavoro porta anche ai risultati. Ci tengo comunque a sottolineare come da sempre il nostro obbiettivo non sia il risultato, bensì fornire ai nostri ragazzi tutti gli strumenti per poter crescere nel modo giusto, ovvero il supporto e gli insegnamenti di tecnici preparati come i nostri e la possibilità di avere sempre una pista a disposizione per allenarsi. Se poi gli atleti ci mettono impegno, dedizione, caparbietà arrivano anche questi importanti risultati che ripagano i sacrifici di tutti”.
L’ennesimo titolo tricolore che finisce nella bacheca dell’Elite lecchese Giovanni Pozzoni, invece,  è per l’azzurro un tassello importante nel percorso di avvicinamento verso il Mondiale 4X in programma ad inizio settembre in Val di Sole (Trentino) dove proverà a migliorare il sesto posto di un anno fa.
I campioni italiani 4Cross 2016

I campioni italiani 4Cross 2016


I PODI
MASTER MASCHILE
1.Felderer Kurt – Wild Born Biker
2.Schiavo Manuel – Team BMX Verona
3.Mazzarol Luca – BMX Action Cremona ASD
GIOVANILE FEMMINILE
1.Pesenti Samanta – Le Marmotte Loreto
2.Rossi Anita – ABC Egna Neumarkt
3.Favoino Carola Lucrezia – A.S. Besnate ASD
GIOVANILE MASCHILE
1.Zanetti Elia – 360 Degrees
2.Annechini Andrea – Ciclomania Racing
3.Moser Christoph – Wild Born Biker
OPEN FEMMINILE
1.Tanner Julia –ABC Egna Neumarkt
2.Colombi Vera – Le Marmotte Loreto
3.Missiaggia Alessia – Bike Zone Alien Factory
OPEN MASCHILE
1.Pozzoni Giovanni – Le Marmotte Loreto
2.Milani Mario – Team Scout Nukeproof
3.Maestrutti Davide – 48 Erre BMX Team