MONZA (MB) – Coraggio, passione, sfida, determinazione. I punti di forza che rendono Effebiquattro Milano un’azienda leader, primo produttore di porte per interni, sono i valori che troviamo ogni giorno nel mondo sportivo, dove il successo è il risultato di un mix vincente di questi ingredienti. L’impegno per raggiungere i propri traguardi, il sacrificio per superare ostacoli e difficoltà, la volontà di aprire porte ancora inesplorate per arrivare là dove gli altri ancora non sono arrivati caratterizzano una realtà professionale di successo quanto una squadra agonistica.
Questo è lo spirito con cui Effebiquattro ha scelto di sostenere e affiancare nel tempo team sportivi diversi. Quest’anno l’azienda brianzola è partner di BePink, una realtà professionistica composta da atlete provenienti da diversi paesi del mondo che rappresentano con forza e determinazione il ciclismo in rosa: Silvia Valsecchi, ex campionessa italiana contro il tempo su strada, Amber Neben campionessa californiana, le neozelandesi Georgia Williams e Jaime Nielsen, medaglia d’oro nella specialità indoor inseguimento individuale, Ilaria Sanguineti vice campionessa europea, Lex Albrecht campionessa canadese e Olga Zabelinskaya bronzo olimpico su strada e nella cronometro.
Donne tenaci, che usano la bicicletta come strumento di lavoro e come espressione della loro libertà: cuore, gambe e testa per competere e per vincere. “Grazie a un’esperienza quarantennale e al rispetto dei propri valori – Design, Qualità, Tecnologia, Sostenibilità e Passione – Effebiquattro si pone come una delle eccellenze del made in Italy e noi siamo veramente felici che abbia deciso di sostenerci e di sposare il nostro progetto,” ha commentato Zini. “Da sempre BePink è un team italiano che guarda all’internazionalità: nel 2016, infatti, vantiamo nel nostro organico ben otto atlete straniere. Poter condividere i nostri obiettivi con un’azienda che fa dell’esportazione del khow how italiano un punto di forza è, sicuramente, motivo di grande orgoglio”.
Un calendario ricco di impegni attende BePink, dai campionati nazionali agli italiani su pista, fino al traguardo più importante: il Giro d’Italia femminile, che inizierà il 1 luglio. Le gare continueranno per tutto il mese. Tra gli appuntamenti più significativi il Tour de Bretagne feminin, La Course by Le Tour de France e il Prudential Ride London Grand Prix.
Una menzione speciale merita la Course by Le Tour de France: è la gara femminile che si disputa a Parigi sul circuito dei Campi Elisi poche ore prima della conclusione del Tour de France uomini; a quest’edizione sono state invitate 21 formazioni, di cui solo tre italiane. In bocca al lupo a tutte le ragazze e alla squadra di BePink!

Tags: