AGRATE BRIANZA (MB) – Sono novantaquattro gli atleti iscritti all’11° Trofeo Cereda Carlo srl in programma domani, domenica 19 giugno, ad Agrate Brianza. La manifestazione, riservata alla categoria Allievi e valevole anche come seconda prova del Giro della provincia di Monza e Brianza, sarà organizzata dal Pedale Agratese e vedrà ai nastri di partenza, oltre alle formazioni lombarde, anche equipe provenienti dalla Svizzera, dal Piemonte e dal Veneto.
La gara sulla carta dovrebbe sorridere ai velocisti, infatti, il percorso previsto dagli organizzatori, è totalmente pianeggiante e si snoda attraverso le località di Agrate Brianza, Cascina Morosina, Vimercate, Burago Molgora, Omate, Caponago e Agrate Brianza. La bandierina si abbasserà alle 9.00 e i corridori pedaleranno per settantun chilometri (7 giri) prima di poter giocarsi la vittoria finale.
La classifica del Giro della provincia di Monza e Brianza, dopo la prima prova disputata nel mese d’aprile, vede al comando Diego Bosini della Cc Cremonese Gruppo Arvedi (nella foto) e alle sue spalle, in seconda e terza posizione, due veloci atleti brianzoli: Marco Vergani (Velo Club Sovico) e Samuel Nova (Pedale Arcorese), già brillanti protagonisti in stagione.

(Servizio a cura di Luca Galimberti)